Bologna%2C+Dallinga+sparito+dai+radar%3A+cosa+sta+accadendo+al+bomber
bolognasportnewsit
/news/228368748038/bologna-dallinga-sparito-dai-radar-cosa-sta-accadendo-al-bomber/amp/

Bologna, Dallinga sparito dai radar: cosa sta accadendo al bomber

Negli ultimi mesi, il Bologna ha trovato una nuova identità offensiva, con Vincenzo Italiano che ha saputo valorizzare al massimo le qualità del reparto avanzato. Eppure, c’è un nome che nelle ultime settimane ha visto il suo minutaggio ridursi drasticamente. Parliamo di Thijs Dallinga, un giocatore che, fino a poco tempo fa, sembrava pronto a ritagliarsi un ruolo da protagonista e che ora, invece, sta vivendo un periodo complicato.

Pochi minuti per Dallinga

Thijs Dallinga (ph. Image Sport)

Come riportato dal Corriere dello Sport, Thijs Dallinga ha giocato solo venti minuti in tutto il mese di febbraio, dieci contro il Lecce e dieci contro il Milan. Dopo essere partito titolare nei quarti di Coppa Italia contro l’Atalanta, l’attaccante olandese è progressivamente scivolato nelle rotazioni di Vincenzo Italiano. Se da un lato la crescita esponenziale di Santiago Castro lo ha reso meno centrale nel progetto, dall’altro c’è un aspetto fisico che sta condizionando il suo rendimento: una lieve infiammazione nella zona del pube con cui sta convivendo da qualche settimana.

Un investimento da rilanciare

Dallinga è stato uno dei colpi più costosi dell’era Sartori e il Bologna crede molto nel suo potenziale. Dopo un periodo difficile a novembre, l’olandese aveva rialzato la testa segnando gol pesanti contro Torino, Roma e Borussia Dortmund, ma il mese di febbraio lo ha rallentato nel momento in cui sembrava poter spiccare il volo. Il suo contratto fino al 2028 dimostra quanto il club voglia puntare su di lui, ma ora starà all’ex Tolosa dimostrare di poter essere ancora determinante in questa stagione.

Il Bologna ha ancora bisogno di lui

Secondo il Corriere dello Sport, Dallinga resta una pedina fondamentale per Vincenzo Italiano, soprattutto in vista del rush finale della stagione. Santiago Castro sta vivendo un momento straordinario, ma le giornate storte possono capitare a tutti, ed è lì che l’olandese dovrà farsi trovare pronto. Con la sua fisicità e la capacità di incidere da subentrato, l’attaccante rossoblù ha ancora molto da dare al Bologna. Il filo che si è interrotto a febbraio può ripartire da un momento all’altro, e il Bologna lo aspetta.

Francesco Di Palma

Giornalista pubblicista iscritto all’albo, studente presso l’Università degli Studi di Modena e Reggio Emilia. Ho iniziato a scrivere a 17 anni come stagista nella redazione di Unica Sport, dove mi sono formato nella scrittura per il web e nella produzione di contenuti audio-video, seguendo in particolare il calcio e la squadra della mia città, il Catania. Successivamente ho collaborato con City Zone, continuando a occuparmi di giornalismo sportivo, con un focus sul calcio e sulla cronaca locale. Attualmente scrivo per La Tecnica della Scuola, dove mi occupo di legislazione scolastica, e collaboro con Bologna Sport News, seguendo le vicende del Bologna.

Recent Posts

Fiorentina-Bologna, De Gea: “Ho pensato potessimo perdere 6 a 0. Il Var? Va accettato per quello che è”

Le parole del giocatore al termine della partita delle ore 18:00 contro il Bologna allo…

41 minuti ago

Fiorentina-Bologna, Pioli: “Credo che non meritassimo di perdere. Episodi arbitrali? Rispondo così”

Le parole del tecnico della Fiorentina Stefano Pioli in conferenza stampa al termine della partita…

51 minuti ago

Dal Real alla Serie A: 20 milioni per una big

Il Real Madrid potrebbe perdere uno dei migliori prospetti del calcio spagnolo: la svolta per…

1 ora ago

Fiorentina-Bologna, Niccolini: “Gli episodi arbitrali hanno cambiato la gara. Ecco quando torna Italiano. Su Rowe…”

Le parole del vice tecnico rossoblù al termine di Fiorentina-Bologna Allo stadio Artemio Franchi di…

1 ora ago

Fiorentina-Bologna, Fenucci: “Non mi è piaciuto il mancato utilizzo del Var su Bernardeschi”

Le parole del dirigente al termine della partita delle ore 18:00 contro la Fiorentina allo…

2 ore ago

Juve: deciso il primo rinforzo di gennaio, arriva dal Monaco

La Juventus ha bocciato ancora una volta Joao Mario e a questo punto un intervento…

2 ore ago