Bologna%2C+Dallinga+sparito+dai+radar%3A+cosa+sta+accadendo+al+bomber
bolognasportnewsit
/news/228368748038/bologna-dallinga-sparito-dai-radar-cosa-sta-accadendo-al-bomber/amp/

Bologna, Dallinga sparito dai radar: cosa sta accadendo al bomber

Negli ultimi mesi, il Bologna ha trovato una nuova identità offensiva, con Vincenzo Italiano che ha saputo valorizzare al massimo le qualità del reparto avanzato. Eppure, c’è un nome che nelle ultime settimane ha visto il suo minutaggio ridursi drasticamente. Parliamo di Thijs Dallinga, un giocatore che, fino a poco tempo fa, sembrava pronto a ritagliarsi un ruolo da protagonista e che ora, invece, sta vivendo un periodo complicato.

Pochi minuti per Dallinga

Thijs Dallinga (ph. Image Sport)

Come riportato dal Corriere dello Sport, Thijs Dallinga ha giocato solo venti minuti in tutto il mese di febbraio, dieci contro il Lecce e dieci contro il Milan. Dopo essere partito titolare nei quarti di Coppa Italia contro l’Atalanta, l’attaccante olandese è progressivamente scivolato nelle rotazioni di Vincenzo Italiano. Se da un lato la crescita esponenziale di Santiago Castro lo ha reso meno centrale nel progetto, dall’altro c’è un aspetto fisico che sta condizionando il suo rendimento: una lieve infiammazione nella zona del pube con cui sta convivendo da qualche settimana.

Un investimento da rilanciare

Dallinga è stato uno dei colpi più costosi dell’era Sartori e il Bologna crede molto nel suo potenziale. Dopo un periodo difficile a novembre, l’olandese aveva rialzato la testa segnando gol pesanti contro Torino, Roma e Borussia Dortmund, ma il mese di febbraio lo ha rallentato nel momento in cui sembrava poter spiccare il volo. Il suo contratto fino al 2028 dimostra quanto il club voglia puntare su di lui, ma ora starà all’ex Tolosa dimostrare di poter essere ancora determinante in questa stagione.

Il Bologna ha ancora bisogno di lui

Secondo il Corriere dello Sport, Dallinga resta una pedina fondamentale per Vincenzo Italiano, soprattutto in vista del rush finale della stagione. Santiago Castro sta vivendo un momento straordinario, ma le giornate storte possono capitare a tutti, ed è lì che l’olandese dovrà farsi trovare pronto. Con la sua fisicità e la capacità di incidere da subentrato, l’attaccante rossoblù ha ancora molto da dare al Bologna. Il filo che si è interrotto a febbraio può ripartire da un momento all’altro, e il Bologna lo aspetta.

Recent Posts

Cagliari, Liteta: il giovane centrocampista che ha stregato Sartori

Cagliari, alla scoperta del giovane centrocampista cresciuti nella giovanili e che piace tanto a Sartori…

55 minuti ago

Serie A, si scatena il caso arbitri: interrogazioni senza pausa nelle ultime ore

Serie A, continua il caso degli arbitri che sta mettendo in ginocchio il massimo campionato…

2 ore ago

Bologna, sortilegio “Dall’Ara”: eguagliato un record negativo

La sconfitta di ieri contro la Roma porta i rossoblù a un preoccupante score interno…

3 ore ago

Caos Rocchi, italiane fuori dalle coppe: la stangata della Uefa

L'ipotesi di commissariamento per la Federazione potrebbe provocare una forte reazione della Uefa. La situazione…

4 ore ago

Scelto il futuro di Nico Paz: la decisione gela una big

Importanti aggiornamenti circa il futuro della stella argentina del nostro campionato. Gelata una big di…

8 ore ago

Orsolini, conto aperto con i legni: in Europa nessuno come lui

Il credito dell'esterno rossoblù con la sfortuna è tra i più alti di sempre in…

9 ore ago