Bologna%2C+novit%C3%A0+importanti+per+Italiano%3A+si+svuota+l%E2%80%99infermeria
bolognasportnewsit
/news/331447963142/bologna-novita-importanti-per-italiano-si-svuota-l-infermeria/amp/

Bologna, novità importanti per Italiano: si svuota l’infermeria

Nel momento più delicato della stagione, il Bologna può finalmente contare su una rosa più ampia. Dopo settimane di gestione forzata delle risorse, Vincenzo Italiano potrà avere a disposizione nuove alternative per affrontare il rush finale della Serie A. La squadra rossoblù ha dimostrato grande solidità anche nelle difficoltà, riuscendo a sopperire ad alcune assenze pesanti, ma ora due rientri potrebbero rivelarsi fondamentali. Secondo quanto riportato dal Corriere dello Sport, i prossimi giorni potrebbero segnare un cambio di passo per le scelte dell’allenatore rossoblù.

Un recupero importante sulla fascia destra

Emil Holm (ph. Image Sport)

Uno dei reparti che ha dovuto fare i conti con qualche problema nelle ultime settimane è stata la corsia di destra, dove l’assenza di Emil Holm ha costretto Italiano a ridisegnare le gerarchie. Lo svedese, fermato da un infortunio muscolare, è pronto a tornare in gruppo dopo aver accorciato i tempi di recupero: il suo rientro in allenamento è previsto tra oggi e domani, e salvo sorprese sarà nuovamente a disposizione per la sfida contro il Verona. La sua assenza nelle gare contro Parma, Milan e Cagliari è stata compensata al meglio da Lorenzo De Silvestri e Davide Calabria, ma il suo ritorno rappresenta una risorsa fondamentale per la fase difensiva e per la spinta in avanti.

Pedrola, il momento è arrivato

Se il recupero di Holm darà maggiore equilibrio alla squadra, un’altra novità potrebbe portare ulteriore qualità in attacco. Come riportato dal Corriere dello Sport, Estanis Pedrola è finalmente pronto a iniziare il suo percorso con il Bologna. Arrivato nella sessione invernale di mercato, l’esterno offensivo ex Barcellona è stato più in infermeria che in campo a causa di un infortunio al retto femorale sinistro. Ora, però, è pronto a unirsi stabilmente al gruppo e a cercare spazio in un reparto offensivo dove la concorrenza è altissima. Con Ndoye, Dominguez e Cambiaghi a sinistra e Orsolini tornato in grande forma a destra, Pedrola dovrà farsi trovare pronto a dare il suo contributo, magari a gara in corso.

Un’arma in più per Italiano

Per il Bologna, poter contare su una rosa al completo in vista delle prossime sfide sarà un vantaggio prezioso. Con il rientro di Holm e Pedrola, Italiano avrà più opzioni per gestire le energie della squadra e mantenere alta l’intensità nelle partite chiave per la corsa all’Europa. Dopo un periodo complicato, i due giocatori avranno ora l’occasione di dimostrare il loro valore e ritagliarsi un ruolo nel Bologna che punta sempre più in alto.

Francesco Di Palma

Giornalista pubblicista iscritto all’albo, studente presso l’Università degli Studi di Modena e Reggio Emilia. Ho iniziato a scrivere a 17 anni come stagista nella redazione di Unica Sport, dove mi sono formato nella scrittura per il web e nella produzione di contenuti audio-video, seguendo in particolare il calcio e la squadra della mia città, il Catania. Successivamente ho collaborato con City Zone, continuando a occuparmi di giornalismo sportivo, con un focus sul calcio e sulla cronaca locale. Attualmente scrivo per La Tecnica della Scuola, dove mi occupo di legislazione scolastica, e collaboro con Bologna Sport News, seguendo le vicende del Bologna.

Recent Posts

Fiorentina-Bologna, top e flop: Lucumí limita Kean, Castro decisivo. Holm ingenuo, Ferguson spento

Il Bologna spreca il doppio vantaggio contro la Fiorentina. I top e i flop di…

3 ore ago

Juventus, esonero Tudor: il nuovo sostituto

Tudor è pronto a fare le valigie in casa Juventus. L'allenatore bianconero non riesce più…

3 ore ago

Fiorentina-Bologna, De Gea: “Ho pensato potessimo perdere 6 a 0. Il Var? Va accettato per quello che è”

Le parole del giocatore al termine della partita delle ore 18:00 contro il Bologna allo…

4 ore ago

Fiorentina-Bologna, Pioli: “Credo che non meritassimo di perdere. Episodi arbitrali? Rispondo così”

Le parole del tecnico della Fiorentina Stefano Pioli in conferenza stampa al termine della partita…

4 ore ago

Dal Real alla Serie A: 20 milioni per una big

Il Real Madrid potrebbe perdere uno dei migliori prospetti del calcio spagnolo: la svolta per…

5 ore ago

Fiorentina-Bologna, Niccolini: “Gli episodi arbitrali hanno cambiato la gara. Ecco quando torna Italiano. Su Rowe…”

Le parole del vice tecnico rossoblù al termine di Fiorentina-Bologna Allo stadio Artemio Franchi di…

5 ore ago