Nel primo giorno di match del Gruppo A alla Unipol Arena di Bologna, il Cile come da pronostico batte 3-0 la Svezia conquistando la prima vittoria. Nell’incontro di esordio l’esperto Cristian Garin fatica e non poco con il giovane figlio d’arte Leo Borg. Il ventenne svedese per nulla intimorito al suo debutto assoluto in Davis, tiene testa al cileno portandolo al tiebreak nel primo set chiuso da Garin per 8-6. Nel secondo, Borg mette la quinta e con un break nel sesto gioco si aggiudica il secondo per 6-3. Nel terzo e ultimo set, equilibrio fino al 6-5 e servizio per lo svedese che annulla quattro match point ma deve arrendersi al quinto. Match vinto da Garin (7-6/3-6/7-5) ma che fatica!
La seconda partita fila invece liscia per i sudamericani grazie al numero 22 del mondo Nicolas Jarry che liquida in poco più di un’ora Elias Ymer, ventisettenne scandinavo n.175. Troppo il divario tra i due nel primo set vinto con agilità da Jarry per 6-2. Più combattuta la seconda partita, con il cileno che si deve impegnare nel secondo gioco per annullare tre palle del contro break per poi chiudere agevolmente 6-4.
Infine, nel doppio la coppia cilena Barrios Veras-Tabilo cala il tris superando (6-4/7-5 ) gli avversari svedesi Bergevi-Goransson.
Bologna, oltre a El Azzouzi, i rossoblù potrebbero cedere in Serie A Aebischer: tutti i…
Ndoye ancora al centro dell'attenzione. Il Nottingham Forest vuole superare la concorrenza del Napoli e…
Oltre a Santiago Castro, anche Marco Di Vaio, direttore sportivo del Bologna, è intervenuto a…
L'attaccante argentino ha rilasciato una lunga intervista a Bfc Tv in cui ha analizzato il…
I prossimi giorni saranno decisivi per il futuro di Dan Ndoye. Il Bologna attende le…
Il Sunderland notifica una nuova offerta alla dirigenza del Bologna per comprare Jhon Lucumi. Sul…