Coppa+Davis%2C+Cile-Svezia+3-0%3A+Borg+tiene+testa+a+Garin%2C+tutto+facile+per+Jarry+contro+Ymer
bolognasportnewsit
/news/229476044294/coppa-davis-cile-svezia-3-0-borg-tiene-testa-a-garin-tutto-facile-per-jarry-contro-ymer/amp/

Coppa Davis, Cile-Svezia 3-0: Borg tiene testa a Garin, tutto facile per Jarry contro Ymer

Nel primo giorno di match del Gruppo A alla Unipol Arena di Bologna, il Cile come da pronostico batte 3-0 la Svezia conquistando la prima vittoria. Nell’incontro di esordio l’esperto Cristian Garin fatica e non poco con il giovane figlio d’arte Leo Borg. Il ventenne svedese per nulla intimorito al suo debutto assoluto in Davis, tiene testa al cileno portandolo al tiebreak nel primo set chiuso da Garin per 8-6. Nel secondo, Borg mette la quinta e con un break nel sesto gioco si aggiudica il secondo per 6-3. Nel terzo e ultimo set, equilibrio fino al 6-5 e servizio per lo svedese che annulla quattro match point ma deve arrendersi al quinto. Match vinto da Garin (7-6/3-6/7-5) ma che fatica!

Nicolas Jarry (ph. Image Sport)

La seconda partita fila invece liscia per i sudamericani grazie al numero 22 del mondo Nicolas Jarry che liquida in poco più di un’ora Elias Ymer, ventisettenne scandinavo n.175. Troppo il divario tra i due nel primo set vinto con agilità da Jarry per 6-2. Più combattuta la seconda partita, con il cileno che si deve impegnare nel secondo gioco per annullare tre palle del contro break per poi chiudere agevolmente 6-4.

Infine, nel doppio la coppia cilena Barrios Veras-Tabilo cala il tris superando (6-4/7-5 ) gli avversari svedesi Bergevi-Goransson

Luca Nigro

Siciliano di Avola, sono un giornalista sportivo televisivo e radiofonico. Editore del Pallone e Gonfiato e Bologna Sport News, di BSN sono anche il direttore responsabile. Da dodici anni girovagò per tutti gli stadi di Serie A. Sito personale Luca Nigro

Published by
Luca Nigro

Recent Posts

Donadoni lancia il Bologna: “Firenze trasferta difficile, rossoblu da coppe europee” – ESCLUSIVA

L'ex allenatore dei rossoblù (dal 2015 al 2018) sui nostri microfoni di Bologna Sport News…

18 minuti ago

Il Milan scarica Gimenez: pronto lo scambio in Liga

Per un attaccante del Milan essere a secco dopo 8 giornate di campionato (non vale…

1 ora ago

Dal futsal alla Serie A: sarà lui il nuovo difensore dell’Inter

La sfida del Diego Armando Maradona ha messo in mostra il tallone d’Achille di questa…

3 ore ago

Bologna, occhio a Gudmundsson: l’islandese ha già fatto male ai rossoblù. Il precedente

Oggi pomeriggio alle 18 la delicata sfida contro la Fiorentina. Occhio a Gudmundsson, l'islandese cerca…

4 ore ago

Bologna a Firenze senza Odgaard: le varie possibili soluzioni per sostituirlo

Il Bologna a Firenze senza Jens Odgaard. Chi gioca al suo posto? Tutte le varie…

11 ore ago

Inter, Frattesi merita spazio: firma con un’altra big

Saranno mesi intensi in casa Inter per ambire a grandi palcoscenici. Spunta la nuova mossa…

12 ore ago