Fortitudo+imbattuta+nella+prima+fase%3A+sono+14+le+vittorie+biancobl%C3%B9
bolognasportnewsit
/news/231019548166/fortitudo-imbattuta-nella-prima-fase-sono-14-le-vittorie-biancoblu/amp/

Fortitudo imbattuta nella prima fase: sono 14 le vittorie biancoblù

Nella sfida giocata di venerdì sera, al ‘’Plebliscio’’ gli uomini di Frignani partono forte con 4 punti nei primi 2 attacchi a propria disposizione. Al sesto incrementano con un punto il proprio vantaggio e chiudono il match tra 8° e 9° ripresa realizzando altri 5 punti per il 10 a 0 finale.

Nell’anticipo dell’ultima giornata del girone B, l’UnipolSai Fortitudo è ospite del Padova baseball. Gli uomini di Frignani partono forte con il doppio di Martini che porta a casa i primi due punti del match segnati da Paolini e Josephina, entrambi giunti in base su valide. I padroni di casa non riescono a replicare ed allora, la ripresa seguente, la Effe allunga. Agretti ottiene una base per ball, Dreni viene colpito ed entrambi vanno a punto sul valido di Paolini che vale il momentaneo 4 a 0. Dopo l’avvio scoppiettante la partita rimane ferma sul 4 a 0 fortitudino fino al 6° inning quando sono nuovamente le mazze felsinee a muovere il punteggio con il singolo di Agretti che spinge a casa base Grimaudo. Il colpo del KO, l’UnipolSai Fortitudo lo mette a segno nell’8° ripresa con bene 4 punti segnati sfruttando al meglio le difficoltà del monte patavino. Nell’ultimo attacco bianco blu la volata di Paolini spinge a casa Grimaudo, che aveva battuto un doppio, per il definitivo 10 a 0.

MVP del match: Riccardo Segundo Paolini autore di 2 valide su 4 turni, 1 base ball ottenuta, 3 punti battuti a casa ed 1 segnato. 

L’UnipolSai Fortitudo baseball chiude imbattuta, 14 vittorie su 14 gare, la prima fase del campionato 2022. Gli uomini di Frignani hanno avuto la meglio sul Padova anche in gara 2 vincendo, per manifesta superiorità, con il punteggio di 11 a 0. Le mazze biancoblu hanno sbloccato subito il match al primo inning con 2 punti. A decidere il match sono stati i due big inning da 5 e 4 punti alla 3° ed alla 5° ripresa.

Gara 2 dell’ultimo turno della prima fase dell’UnipolSai ha visto gli uomini di Frignani partire forte contro il partente avversario Faccini. I singoli di Paolini, Lampe e Martini hanno subito portato i padroni di casa avanti 2 a 0 nel punteggio. Dopo un secondo inning di stallo, nella terza ripresa, è arrivato il primo big inning felsineo della gara. Lampe ha aperto la ripresa con un doppio ed ha siglato il 3 a 0 sul valido di Martini. La successiva base ball ad Agretti ed il singolo di Dobboletta hanno riempito le basi prima del doppio di Grimaudo che ha portato la gara sul 6 a 0 fortitudino. Il singolo di Dreni, invece, ha spinto a casa l’esterno biancoblu per il momentaneo 7 a 0. Nel 5° inning, infine, l’UnipolSai Fortitudo ha realizzato un altro big inning da 4 punti che ha chiuso il match. Il singolo di Martini ha portato a casa Dreni (singolo) e Fuzzi (colpito) per il 9 a 0, mentre il singolo di Agretti ed il successivo doppio di Liberatore, da 2 RBI, hanno fissato il punteggio sul definitivo 11 a 0.

MVP del match: Martini Parilli Renzo Guillermo autore di 3 valide su 4 turni, 2 punti segnati e ben 4 punti battuti a casa. 

Marco Vigarani

Appassionato di scrittura da sempre, giornalista attivo dal 2013 e pubblicista dal 2015, ho avuto la possibilità e la fortuna di vivere molteplici esperienze di crescita professionale. Dalla conduzione radiofonica a quella televisiva con il punto fermo della collaborazione con le edizioni locali del Corriere della Sera, in particolare quelle di Bologna, Trentino e Alto Adige. Lo sport a 360 gradi è il mio principale ambito di competenza con uno sguardo anche al mondo della musica e della cultura.

Published by
Marco Vigarani

Recent Posts

Milan-Bologna, problemi per Allegri: Leão verso il forfait. Da valutare anche Estupiñán

Problemi per il tecnico dei rossoneri in vista di domenica. Il numero 10 verso il…

3 ore ago

Juve, primo rinforzo per gennaio: affare low cost dal Real

Per la Juve in vista di gennaio bisogna lavorare a degli innesti per completare la…

4 ore ago

Forte interesse dall’Arabia per Santiago Castro. La posizione del Bologna

Il club arabo tenta l'affondo per il bomber argentino: la clamorosa indiscrezione La stagione è…

4 ore ago

Napoli, Conte spiazza tutti: esclusione eccellente in mediana

Il Napoli di Antonio Conte si sta preparando alla partita contro la Fiorentina ed in…

5 ore ago

L’ammissione del ds: “E’ stata la trattativa più complessa”

Le parole del direttore sportivo del Pisa Vaira sulla trattativa per Michel Aebischer Il mercato…

6 ore ago

Bologna, non soltanto Dominguez: tentativo dell’ultimo minuto anche per Holm, il retroscena

Non soltanto Benjamin Dominguez e Jhon Lucumí, negli ultimi giorni di mercato un club inglese…

7 ore ago