Successo per la Virtus Bologna (82-76) all’esordio nei playoff 2022. Gli uomini di Scariolo domano una Pesaro mai doma, trascinati dai canestri dei giocatori più rappresentativi. Pesaro sim affida ad un’ottima percentuale dall’arco e ad una fisicità non sempre legale. Bologna, però, è più forte e vince una partita non semplice dopo la festa per l’Eurocup. Da valutare le condizioni di Toko Shengelia, caduto male sulla caviglia e rientrato anzitempo negli spogliatoi con tanto dolore.
LA CRONACA
Pesaro approccia con carattere, tenendo testa alla Segafredo con Sandford e Jones. Shenghelia realizza dal pitturato per il +3 (8-5). Jones e Sanford sono ancora efficaci dal campo, ma Weems si iscrive alla sfida con la prima tripla personale e il passaggio che manda in lunetta Jaiteh. Bologna scappa, ma il predominio di Jones a rimbalzo em la bomba di Zanotti rimettono gli uomini di Banchi a -1 (15-14). Shengelia e Belinelli costruiscono dall’arco il +7 Virtus e coach Banchi ferma il gioco per parlarne con i suoi. In chiusura di primo quarto Sanford e Tambone puniscono le VuNere dal perimetro e Lamb regala ai suoi il -1 (23-22). Sampson e Belinelli ristabiliscono subito le gerarchie e Cordinier segna dall’angolo il canestro del 32-24. La Carpegna Prosciutto non demorde, ritrovando velocemente il -5 e costringendo Scariolo a chiamare time out. Tambone da tre fa -1 (33-32). Gli ospiti toccano il primo vantaggio, ma Tessitori firma il contro sorpasso con un le sue sportellate e con la bomba del 38-34. Bologna difende bene e prima della sirena Weems e Belinelli trovano i canestri importantissimi del 45-36.
Pesaro torna in campo con il consueto atteggiamento battagliero. Moretti fa -4 dall’arco, ma Shengelia risponde con la stessa medaglia per il 49-42. Shengelia cade male sulla caviglia segnando in contropiede ed è costretto ad uscire dal campo molto dolorante. Pesaro tocca con Moretti e Sanford il -2, costringendo Scariolo a chiamare time out per rimettere in carreggiata i suoi. Pesaro alza il livello della propria difesa con interventi al limite, ma la Virtus è brava a far circolare il pallone e Belinelli rimette gli avversari a -7. Sampson segna in contropiede e Banchi corre ai ripari con un time out. Bologna però vuole mettere le mani sulla partita e Belinelli segna sulla sirena e fuori equilibrio il +8 (62-54). Sanford commette il suo quarto fallo e Hackett allunga ancora con il suo primo canestro dal campo. Pesaro è ancora viva e i suoi tiratori puniscono lo schieramento difensivo dei padroni di casa e rimettendosi a -3 con la tripla di Zanotti. Sampson segna un piazzato importante, ma nel ribaltamento di campo commette il quarto fallo personale, regalando a Lamb i 3 liberi del -2 (67-65). Jaiteh e Weems reagiscono di grinta e personalità con due canestri che rimettono Pesaro a due possessi di distanza. Cordinier fa +9 con un gioco da 3, ma la Carpegna Prosciutto non muore mai e a 1 minuto e 24 dal termine torna a -3. In volata è decisiva una buona difesa e la schiacciata di Jaiteh. Le VuNere vincono 82-76.
Problemi per il tecnico dei rossoneri in vista di domenica. Il numero 10 verso il…
Per la Juve in vista di gennaio bisogna lavorare a degli innesti per completare la…
Il club arabo tenta l'affondo per il bomber argentino: la clamorosa indiscrezione La stagione è…
Il Napoli di Antonio Conte si sta preparando alla partita contro la Fiorentina ed in…
Le parole del direttore sportivo del Pisa Vaira sulla trattativa per Michel Aebischer Il mercato…
Non soltanto Benjamin Dominguez e Jhon Lucumí, negli ultimi giorni di mercato un club inglese…