La+Geetit+cade+a+Brugherio+ma+porta+a+casa+un+punto
bolognasportnewsit
/news/231489310214/la-geetit-cade-a-brugherio-ma-porta-a-casa-un-punto/amp/

La Geetit cade a Brugherio ma porta a casa un punto

La tredicesima giornata di campionato, andata in scena tra le mura del Centro Sportivo Paolo VI, ha visto la Gamma Chimica Brugherio sfidare la Geetit Pallavolo Bologna. I ragazzi di coach Marco Marzola non riesco ad aggiudicarsi la vittoria del match in terra lombarda. Una partita durata 144 minuti, ricca di alti e bassi da entrambi i lati del campo e segnata da diversi errori, in particolare al servizio (32 Brugherio, 18 Bologna).

Bologna fatica a entrare nel vivo del match e ad imporre il proprio gioco, dimostrando ancora difficoltà nel mantenere una prestazione costante. D’altro canto, i diavoli rosa, con grande grinta e determinazione, riescono a riaprire il tie break, che era in mano ai rossoblu e ad aggiudicarsi la vittoria.

Coach Danilo Durant schiera Biffi e Van Solkema nella diagonale principale, Carpita e Chiloiro in posto quattro, Mati e Innocenzi al centro con Marini libero. Risponde Marzola con Lusetti-Lugli, Vinti-Maletti, Orazi-Grottoli, Gabrielli.

Nel primo parziale, Bologna tiene le redini del gioco fino alla fase finale del set quando i lombardi riescono a imporsi in fase offensiva a discapito di una Bologna poco incisiva al servizio come in attacco. Nella seconda fase di gioco le due compagini giocano con un costante equilibrio fino a quando i padroni di casa centrano due break point al servizio che condannano i felsinei. Nel terzo e quarto set, la Geetit, nonostante i vari tentativi dei padroni di casa, riesce ad essere cinica a muro riaprendo la partita e aggiudicandosi un punto. Nel tiebreak Bologna si impone fin dalla prime battute, a soli 3 punti dalla vittoria e a 5 lunghezze dagli avversari, subisce il turno al servizio di Van Solkema che pareggia i conti. Sarà proprio la ricezione a consegnare a Brugherio 2 dei 3 punti in palio.

Le parole di Marco Marzola: “Abbiamo commesso troppi errori soprattutto al servizio in particolare perché non abbiamo forzato in questo fondamentale. Non abbiamo approcciato la partita con la mentalità “operaia” che ci deve contraddistinguere. Pensiamo subito al ritorno: abbiamo subito uno scontro diretto a Mirandola contro un’altra squadra che ha fame di punti quindi bisognerà dimostrarsi all’altezza e approcciare la partita in maniera diversa”.

Gamma Chimica Brugherio – Geetit Bologna 3-2 
(25-22, 25-22, 22-25, 23-25, 17-15)
Gamma Chimica Brugherio: Biffi 3, Chiloiro 15, Mati 13, Van Solkema 24, Carpita 15, Innocenzi 11, Selleri 2, Consonni 0, Mancini 0, Marini (L), Barotto 0. N.E. Piazza, Frattini, Montermini. All. Durand. 
Geetit Bologna: Lusetti 4, Vinti 15, Orazi 10, Lugli 14, Maletti 4, Grottoli 8, Gabrielli (L), Ballan 0, Govoni 0, Guerrini 8. N.E. Serenari, Oliva, Tassoni, Donati. All. Marzola. ARBITRI: Giorgianni, Di Lorenzo.

Published by
Marco Vigarani

Recent Posts

Bologna, ritorno alle origini per Ferguson: la possibile svolta con Tedesco

Presentato oggi il nuovo tecnico Domenico Tedesco. Il cambio di guida tecnica può favorire il…

2 ore ago

Calciomercato, chi va e chi resta: prende forma il Bologna di Tedesco

Presentazioni fatte, calendario stabilito e lavori pronti a partire: ora il nuovo Bologna di Domenico…

3 ore ago

Mondiale, alla scoperta di Lucas Bergvall: il talento svedese che può cambiare le gerarchie del Girone F

Tra i giocatori da tenere d'occhio in questo Mondiale, c'è anche il centrocampista svedese classe…

4 ore ago

Bologna, presentato il nuovo tecnico Tedesco: le idee sul gioco e sui calciatori

Il Bologna ha presentato ufficialmente Domenico Tedesco, il nuovo tecnico: le parole sul modo di…

5 ore ago

Bologna, contatti con il Rennes per Jordan James: il profilo del gallese

Bologna, un “nuovo” nome a centrocampo: si tratta di Jordan James, 21enne gallese di proprietà…

5 ore ago

Doppia tegola per la Nazionale: due stelle saltano il Mondiale

Brutte notizie per il commissario tecnico. Due pedine fondamentali costrette a dare forfait. Chi ci…

6 ore ago