La Geetit cade a Brugherio ma porta a casa un punto

La tredicesima giornata di campionato, andata in scena tra le mura del Centro Sportivo Paolo VI, ha visto la Gamma Chimica Brugherio sfidare la Geetit Pallavolo Bologna. I ragazzi di coach Marco Marzola non riesco ad aggiudicarsi la vittoria del match in terra lombarda. Una partita durata 144 minuti, ricca di alti e bassi da entrambi i lati del campo e segnata da diversi errori, in particolare al servizio (32 Brugherio, 18 Bologna).

Bologna fatica a entrare nel vivo del match e ad imporre il proprio gioco, dimostrando ancora difficoltà nel mantenere una prestazione costante. D’altro canto, i diavoli rosa, con grande grinta e determinazione, riescono a riaprire il tie break, che era in mano ai rossoblu e ad aggiudicarsi la vittoria.

Coach Danilo Durant schiera Biffi e Van Solkema nella diagonale principale, Carpita e Chiloiro in posto quattro, Mati e Innocenzi al centro con Marini libero. Risponde Marzola con Lusetti-Lugli, Vinti-Maletti, Orazi-Grottoli, Gabrielli.

Nel primo parziale, Bologna tiene le redini del gioco fino alla fase finale del set quando i lombardi riescono a imporsi in fase offensiva a discapito di una Bologna poco incisiva al servizio come in attacco. Nella seconda fase di gioco le due compagini giocano con un costante equilibrio fino a quando i padroni di casa centrano due break point al servizio che condannano i felsinei. Nel terzo e quarto set, la Geetit, nonostante i vari tentativi dei padroni di casa, riesce ad essere cinica a muro riaprendo la partita e aggiudicandosi un punto. Nel tiebreak Bologna si impone fin dalla prime battute, a soli 3 punti dalla vittoria e a 5 lunghezze dagli avversari, subisce il turno al servizio di Van Solkema che pareggia i conti. Sarà proprio la ricezione a consegnare a Brugherio 2 dei 3 punti in palio.

Le parole di Marco Marzola: “Abbiamo commesso troppi errori soprattutto al servizio in particolare perché non abbiamo forzato in questo fondamentale. Non abbiamo approcciato la partita con la mentalità “operaia” che ci deve contraddistinguere. Pensiamo subito al ritorno: abbiamo subito uno scontro diretto a Mirandola contro un’altra squadra che ha fame di punti quindi bisognerà dimostrarsi all’altezza e approcciare la partita in maniera diversa”.

Gamma Chimica Brugherio – Geetit Bologna 3-2 
(25-22, 25-22, 22-25, 23-25, 17-15)
Gamma Chimica Brugherio: Biffi 3, Chiloiro 15, Mati 13, Van Solkema 24, Carpita 15, Innocenzi 11, Selleri 2, Consonni 0, Mancini 0, Marini (L), Barotto 0. N.E. Piazza, Frattini, Montermini. All. Durand. 
Geetit Bologna: Lusetti 4, Vinti 15, Orazi 10, Lugli 14, Maletti 4, Grottoli 8, Gabrielli (L), Ballan 0, Govoni 0, Guerrini 8. N.E. Serenari, Oliva, Tassoni, Donati. All. Marzola. ARBITRI: Giorgianni, Di Lorenzo.

Published by
Marco Vigarani

Recent Posts

Bologna, da riserva a titolare inamovibile: la scalata di Tommaso Pobega

Il centrocampista rossoblù è diventato un punto fermo del Bologna dopo un periodo da riserva.…

57 minuti ago

Bologna-Monza, i convocati di Palladino: c’è l’importante ritorno per i rossoblù

Bologna, la lista dei convocati del match contro il Monza di Juric: le decisioni di…

2 ore ago

Bologna-Monza, Palladino: “Ho avuto un confronto con Dovbyk. Orsolini? È stato fatto un grande recupero”

Bologna, le parole di Palladino prima del match contro il Monza di Juric. Bologna contro…

3 ore ago

Serie A, Bologna-Monza: l’arbitro del match

Il Bologna di Raffaele Palladino tornerà in campo domani pomeriggio contro il Monza. L'arbitro del…

6 ore ago

Mbangula, dopo la tripletta anche la Nazionale: il ct Van Bommel ci pensa

L'eroe di San Siro Samuel Mbangula può ricevere anche la chiamata in Nazionale. Il ct…

7 ore ago

Bologna, Palladino come Megamind: i cambi che valgono punti

Il tecnico dimostra di leggere ancora bene i momenti della partita: le sue scelte stanno…

21 ore ago