Lo scorso 30 giugno, il Bologna ha salutato ufficialmente Tommaso Pobega attraverso un comunicato che includeva anche gli addii di Pedrola e Calabria:
Grazie ragazzi per questa bellissima stagione passata insieme e culminata con la storica vittoria della Coppa Italia. In bocca al lupo per il vostro futuro.
Tuttavia, secondo quanto riportato da Nicolò Schira, il Bologna avrebbe riaperto i contatti con il Milan nella speranza di riportare Pobega in rossoblù.
Nella scorsa stagione, Tommaso Pobega ha collezionato 21 presenze in Serie A, 4 in Coppa Italia e 5 in Champions League. Non è stato di certo un titolare inamovibile, ma ha rappresentato un’alternativa affidabile nelle rotazioni rossoblù.
Il centrocampista – fedelissimo di Italiano fin dai tempi dello Spezia – si è sempre fatto trovare pronto, arricchendo le sue prestazioni con 4 gol e 3 assist complessivi.
Il Bologna aveva scelto di non riscattarlo a causa del prezzo troppo elevato, ma ora una trattativa con cifre più contenute potrebbe riportare Pobega sotto le Due Torri.
Come detto, il club emiliano non ha alcuna intenzione di versare i 12 milioni di euro richiesti dal Milan, ma Giovanni Sartori è disposto a riaprire le negoziazioni.
I felsinei valutano il cartellino del giocatore tra gli 8 e i 9 milioni, mentre per il giocatore è già pronto un contratto fino al 2029.
Dopo il mancato riscatto di lunedì scorso, Pobega è tornato ad essere a tutti gli effetti un giocatore rossonero, ma chissà che questo calciomercato non lo porti a riabbracciare Bologna e il suo allenatore Vincenzo Italiano.
LEGGI ANCHE: Beukema pronto a lasciare Bologna: il Napoli alza l’offerta
Le parole del giocatore al termine della partita delle ore 18:00 contro il Bologna allo…
Le parole del tecnico della Fiorentina Stefano Pioli in conferenza stampa al termine della partita…
Il Real Madrid potrebbe perdere uno dei migliori prospetti del calcio spagnolo: la svolta per…
Le parole del vice tecnico rossoblù al termine di Fiorentina-Bologna Allo stadio Artemio Franchi di…
Le parole del dirigente al termine della partita delle ore 18:00 contro la Fiorentina allo…
La Juventus ha bocciato ancora una volta Joao Mario e a questo punto un intervento…