Il Resto del Carlino ci riporta questa mattina come ci sia una nuova candidata a voler strappare il numero nove del Bologna.

Sirene dall'Inghilterra

Insomma, di Arsenal, Newcastle e Manchester United per quanto riguarda l'interessamento delle inglese sull'attaccante rossoblù, Joshua Zirkzee, già si sapeva. Di oggi la notizia che in lizza si sia aggiunta anche l'Aston Villa di Unai Emery e dell'uomo mercato Monchi, ex Roma, dirigente che conosce bene i prezzi del mercato italiano. In caso di qualificazione in Champions, la squadra di Birmingham si vorrebbe regalare il talento olandese. Attualmente la squadra in cui milita anche l'italiano Nicolò Zaniolo occupa la quarta posizione assieme al Tottenham, stessa posizione occupata in Italia proprio dai rossoblù. L'indiscrezione racconta di più. Secondo quanto filtra ci sarebbero stati contatti tra l'entourage del calciatore, Kia Joorabchian, e la dirigenza dell'Aston Villa per farsi un'idea sul costo del calciatore. In questo momento Zirkzee guadagna circa 800-900mila euro più bonus e l'agente ha fatto intendere come sotto i 4 milioni netti non lascerà Bologna. Parametri che toccherebbero una valutazione del cartellino pari a 60-70 milioni, ricordando come il Bayern di Monaco abbia ancora la possibilità di recompra fissata a 40 milioni.

Tanto da capire

C'è ancora tanto da capire sia sulle panchine che sul posizionamento finale in classifica di Aston Villa e Bologna. Intanto Joshua rimane concentrato a Casteldebole per un rush finale tutto da vivere per lui, ma per la squadra in primis. 

Joshua Zirkzee in azione contro l'Inter
Joshua Zirkzee in azione contro l'Inter (ph.ImageSport)

Dopo la lesione muscolare subita nella gara contro l'Inter aveva dichiarato che servivano 3-4 settimane per smaltire lo smacco e così è stato, subentrando contro la Salernitana a Pasquetta e partendo dal 1' contro il Frosinone nell'ultimo turno di campionato.

LEGGI ANCHE: Bologna, Pradella: "Profili simili a Zirkzee? Mi viene in mente solo Haaland"

Bologna, Pradella: "Profili simili a Zirkzee? Mi viene in mente solo Haaland"
Bologna, servono i gol degli attaccanti per questo rush finale

💬 Commenti