Brindisi-Fortitudo+Bologna%3A+le+pagelle
bolognasportnewsit
/news/237864652294/brindisi-fortitudo-bologna-le-pagelle/amp/

Brindisi-Fortitudo Bologna: le pagelle

Ashley 6 – L’apertura alare da albatros non lo fa sempre volare come potrebbe e dovrebbe ma non naufraga come altri (14 punti, 7 rimbalzi). Si tolga, però, quell’espressione timida e morda di più.

Gudmundsson 4,5 – Un mistero poco buffo (parte prima). Riportato nel suo ruolo naturale di guardia stecca come un principiante a X Factor. Per l’islandese,  stasera, è stato un “no”.

Baldasso 4,5 – Un mistero poco buffo (parte seconda). Concentrazione e freddezza sono parole che Tommaso (2 punti in 20 minuti) sembra aver cancellato dal suo vocabolario. Deve ritrovarsi per dare il suo contributo alla squadra

Aradori 6 – Fa in attacco (18), disfa in difesa. In altre parole, merita 7 davanti e 5 dietro. Da qui il nostro voto medio. Però ha il merito di battersi e giocare anche per la squadra in attacco, a differenza di taluni suoi compagni.

Procida ne 

Benzing 7 – Passeggia e fatica, a volte, a tenere i ritmi pazzeschi imposti da Brindisi. E a difendere. Ma fa il suo, eccome: 23 punti con 8 su 13 al tiro. Mette benzina nel serbatoio dell’utilitaria di Martino quando si dovrebbe tenere la retta via. Purtroppo non basta.

Richardson 4 – Malachi c’è (a referto) ma non c’è (in campo). Dovrebbe ripassare gli archivi della Fortitudo e studiare bene alle voci “temperamento”, “difesa” e “gioco di squadra”. Inutile, in serate come
questa (4 punti in soli 15 minuti).

Totè 6,5 – Preciso a farsi trovare sotto canestro e puntuale a pungere (16 punti con 7 su 9 al tiro). Se si migliorasse un po’ in difesa e indossasse i panni dell’intimidatore, meriterebbe l’azzurro. Deve fare di più anche ai liberi

Durham 7 – La grande sorpresa della serata: un solo allenamento dopo essere sceso dall’aereo e una partita notevole, con punti (13), assist (8) e personalità. Cala nel finale. Se è questo, è il leader che
mancava. Se, appunto.

Pavani ne

Alessandro Iannacci

Sono nato a Bologna il 29/12/1996. Diplomato in materie scientifiche e laureato in Giurisprudenza presso l’Università di Bologna, nel 2020 divento giornalista pubblicista presso Ordine dei Giornalisti Nazionale. Trasmetto ogni settimana sulla popolare frequenza bolognese Nettuno Bologna Uno, raccontando le stagioni sportive della Virtus Bologna e intervistando gli artisti più importanti in arrivo in città.

Published by
Alessandro Iannacci

Recent Posts

Fenucci sui rinnovi: “Lucumì? Attendiamo risposta. Per Orsolini sarà facile con le giuste condizioni”

Le dichiarazioni di Claudio Fenucci dopo la conferenza stampa di Sulemana e Rowe. Il dirigente…

1 ora ago

Serie A, in arrivo il primo esonero: chiaro indizio e colpo di scena

In Serie A ci sono diverse panchine che sono particolarmente in bilico e che potrebbero…

2 ore ago

Bologna, Rowe: “Italiano è simile a De Zerbi. Rabiot? Non ne voglio più parlare per migliorarmi”

Bologna, le dichiarazioni di Jonathan Rowe in conferenza stampa. Le prime parole del grande colpo…

3 ore ago

Juve, il difensore sta per firmare: trattativa lampo, via libera

La Juve sta già lavorando in vista di gennaio ed in tal senso arriva una…

3 ore ago

Bologna, il report da Casteldebole: arriva il rientro di Holm

Bologna, arriva il rientro dall'infortunio per Emil Holm: il difensore ex Atalanta e Spezia ritorna…

4 ore ago

Allarme Lautaro: Inter in ansia, Champions a rischio

Piove sul bagnato in casa Inter. Non solo la sconfitta contro la Juve, ma ora…

5 ore ago