Il+Bologna+Femminile+espugna+Roma+con+un+poker
bolognasportnewsit
/news/239206829574/il-bologna-femminile-espugna-roma-con-un-poker/amp/

Il Bologna Femminile espugna Roma con un poker

Continuità era la parola d’ordine per il Bologna Femminile di Michelangelo Galasso, e la vittoria in casa di Roma Decimoquarto non ha fatto altro che soddisfare un allenatore sempre più orgoglioso delle sue ragazze. In terra capitolina, le rossoblù hanno conquistato i tre punti vincendo con un netto 4-0 che non ha lasciato scampo alle romane, le quali sono andate sotto dopo appena un minuto di gioco. È stata Gaia Mastel a siglare la rete del vantaggio dopo pochi secondi, con il Bologna che dopo la rete dell’1-0 ha gestito ottimamente senza mai rischiare dalle parti di capitan Bassi. Nella seconda frazione, poi, è tornata al gol anche Giulia Arcamone al 74’, con il tris che è arrivato appena cinque minuti dopo grazie alla rete della solita Mastel. A nove minuti dal 90’, infine, è stata ancora Arcamone ad andare in gol e a chiudere il match sullo 0-4 finale.

Mister Galasso si è detto «contento e soddisfatto della prova della squadra, anche perché le ragazze hanno mostrato carattere e continuità», in un momento della stagione molto importante. A quattro giornate dal termine del campionato, le rossoblù resistono in prima posizione in coabitazione con la Sassari Torres, che ieri è andata a vincere sul difficile campo di Filecchio. Il Bologna potrà contare anche sulla ritrovata Arcamone, che Galasso definisce «la Dama del Bologna Femminile».

Per quanto riguarda le categoria più piccole, l’Under 17 di Daniela Tavalazzi ha battuto in amichevole il Parma con un rotondo 14-2, con i gol di Rufolo (3), Casale, Perselli (2), Pola, Berveglieri (5) e Giuliano (2). Le Under 12 di mister Gianni Foschini, infine, hanno battuto l’Imolese nel Torneo Nazionale e Giovanile di calcio a otto per 3-2, con i tre tempi che sono terminati 3-0, 0-0 e ancora 0-0.

Marco Vigarani

Appassionato di scrittura da sempre, giornalista attivo dal 2013 e pubblicista dal 2015, ho avuto la possibilità e la fortuna di vivere molteplici esperienze di crescita professionale. Dalla conduzione radiofonica a quella televisiva con il punto fermo della collaborazione con le edizioni locali del Corriere della Sera, in particolare quelle di Bologna, Trentino e Alto Adige. Lo sport a 360 gradi è il mio principale ambito di competenza con uno sguardo anche al mondo della musica e della cultura.

Published by
Marco Vigarani

Recent Posts

Milan-Bologna, problemi per Allegri: Leão verso il forfait. Da valutare anche Estupiñán

Problemi per il tecnico dei rossoneri in vista di domenica. Il numero 10 verso il…

6 ore ago

Juve, primo rinforzo per gennaio: affare low cost dal Real

Per la Juve in vista di gennaio bisogna lavorare a degli innesti per completare la…

7 ore ago

Forte interesse dall’Arabia per Santiago Castro. La posizione del Bologna

Il club arabo tenta l'affondo per il bomber argentino: la clamorosa indiscrezione La stagione è…

8 ore ago

Napoli, Conte spiazza tutti: esclusione eccellente in mediana

Il Napoli di Antonio Conte si sta preparando alla partita contro la Fiorentina ed in…

8 ore ago

L’ammissione del ds: “E’ stata la trattativa più complessa”

Le parole del direttore sportivo del Pisa Vaira sulla trattativa per Michel Aebischer Il mercato…

9 ore ago

Bologna, non soltanto Dominguez: tentativo dell’ultimo minuto anche per Holm, il retroscena

Non soltanto Benjamin Dominguez e Jhon Lucumí, negli ultimi giorni di mercato un club inglese…

11 ore ago