Virtus+Bologna%2C+il+punto+sul+mercato
bolognasportnewsit
/news/240012135942/virtus-bologna-il-punto-sul-mercato/amp/

Virtus Bologna, il punto sul mercato

Sembra non finire mai il mercato per la Virtus Segafredo Bologna. Dopo aver chiuso JaKaar Sampson per sostituire Ekpe Udoh, la dirigenza bianconera sta cercando un uomo che possa prendere il posto di Awudu Abass, infortunatosi gravemente domenica scorsa durante la prima sfida di campionato per Bologna sul parquet di Trento. La diagnosi per il 55 bianconero è stata severa: lesione del legamento crociato anteriore del ginocchio destro, problema che impone un intervento chirurgico e diversi mesi di terapia prima di ritornare al 100%. La Virtus è quindi rimasta vigile sul mercato, anche perchè nello spot di 3 soltanto Weems e Belinelli possono spendere minuti importanti. I profili più caldi sono attualmente due, entrambi francesi: Isaia Cordinier e Axel Toupane. 

Il primo è un classe 1996 di 196 cm e nelle ultime stagioni ha vestito la divisa del Nanterre 92, dove ha giocato grandi stagioni, entrando nel First Team dell’ultima edizione di Eurocup. Axel Toupane, invece, arriverebbe dall’America. Nato in Senegal e naturalizzato francese, il giocatore di 201 cm ha collezionato negli anni un palmares di tutto rispetto, vincendo il campionato e la coppa nazionale in Lituania, la coppa nazionale e la Leaders Cup in Francia e, soprattutto, l’anello NBA con i Bucks nell’ultima stagione. 

Al momento nessuna delle due trattative è stata chiusa, ma quel che sembra ormai certo è che la Virtus abbia deciso di tesserare entro breve un nuovo giocatore senza attendere ulteriore tempo, a differenza di quanto era stato riportato inizialmente da molti giornali nazionali. L’annuncio, comunque, dovrebbe arrivare non prima della prossima settimana, dal momento che il weekend è dedicato alla preparazione della sfida contro Varese. In ogni caso, sia Cordinier che Toupane rappresenterebbero due innesti molto importanti per la Segafredo, che aggiungerebbero ulteriore qualità senza spendere visti.

Alessandro Iannacci

Sono nato a Bologna il 29/12/1996. Diplomato in materie scientifiche e laureato in Giurisprudenza presso l’Università di Bologna, nel 2020 divento giornalista pubblicista presso Ordine dei Giornalisti Nazionale. Trasmetto ogni settimana sulla popolare frequenza bolognese Nettuno Bologna Uno, raccontando le stagioni sportive della Virtus Bologna e intervistando gli artisti più importanti in arrivo in città.

Published by
Alessandro Iannacci

Recent Posts

Nome a sorpresa per l’attacco: interesse per Bøving, prezzo e concorrenza

Il mercato del Bologna è in fermento sia per quanto riguarda le entrate che le…

2 ore ago

Stefan Posch vicino alla cessione: il terzino vola in Bundesliga, i dettagli

Dopo l’addio di Ndoye, un altro giocatore è vicino alla cessione: si tratta di Stefan…

4 ore ago

Bologna, apre il casting sulla fascia: Tzolis e Cho per il dopo Ndoye

Ora che Ndoye è pronto a trasferirsi in Premier League, il Bologna deve trovare un…

5 ore ago

La cessione di Ndoye blinda Lucumí: il difensore resterà a Bologna

Con Ndoye pronto a partire verso Nottingham e Beukema già da tempo a Napoli, il…

6 ore ago

Calciomercato, il talento argentino in Serie A: lo manda Guardiola

Le big italiane sono sempre al lavoro per chiudere un nuovo affare dalla Premier. Il…

7 ore ago

Bologna, occhi puntati su Kevin Santos per il post Ndoye

Con la chiusura dell’affare Ndoye e lo svizzero pronto a vestire la maglia del Nottingham…

8 ore ago