Virtus Bologna, il punto sul mercato

La Segafredo è costretta a rimanere attiva sul mercato dopo il grave infortunio di Abass.

Scritto da Alessandro Iannacci  | 
Isaia Cordinier (foto BeBasket)

Sembra non finire mai il mercato per la Virtus Segafredo Bologna. Dopo aver chiuso JaKaar Sampson per sostituire Ekpe Udoh, la dirigenza bianconera sta cercando un uomo che possa prendere il posto di Awudu Abass, infortunatosi gravemente domenica scorsa durante la prima sfida di campionato per Bologna sul parquet di Trento. La diagnosi per il 55 bianconero è stata severa: lesione del legamento crociato anteriore del ginocchio destro, problema che impone un intervento chirurgico e diversi mesi di terapia prima di ritornare al 100%. La Virtus è quindi rimasta vigile sul mercato, anche perchè nello spot di 3 soltanto Weems e Belinelli possono spendere minuti importanti. I profili più caldi sono attualmente due, entrambi francesi: Isaia Cordinier e Axel Toupane. 

Il primo è un classe 1996 di 196 cm e nelle ultime stagioni ha vestito la divisa del Nanterre 92, dove ha giocato grandi stagioni, entrando nel First Team dell'ultima edizione di Eurocup. Axel Toupane, invece, arriverebbe dall'America. Nato in Senegal e naturalizzato francese, il giocatore di 201 cm ha collezionato negli anni un palmares di tutto rispetto, vincendo il campionato e la coppa nazionale in Lituania, la coppa nazionale e la Leaders Cup in Francia e, soprattutto, l'anello NBA con i Bucks nell'ultima stagione. 

Al momento nessuna delle due trattative è stata chiusa, ma quel che sembra ormai certo è che la Virtus abbia deciso di tesserare entro breve un nuovo giocatore senza attendere ulteriore tempo, a differenza di quanto era stato riportato inizialmente da molti giornali nazionali. L'annuncio, comunque, dovrebbe arrivare non prima della prossima settimana, dal momento che il weekend è dedicato alla preparazione della sfida contro Varese. In ogni caso, sia Cordinier che Toupane rappresenterebbero due innesti molto importanti per la Segafredo, che aggiungerebbero ulteriore qualità senza spendere visti.


💬 Commenti