Fenucci%3A+%26%238220%3BAbbiamo+fatto+una+rosa+pi%C3%B9+ampia+e+di+qualit%C3%A0%26%238221%3B
bolognasportnewsit
/news/241656303110/fenucci-abbiamo-fatto-una-rosa-piu-ampia-e-di-qualita/amp/

Fenucci: “Abbiamo fatto una rosa più ampia e di qualità”

In occasione dell’inaugurazione dell’Isokinetic Campus, l’amministratore delegato del Bologna Claudio Fenucci ha parlato pubblicamente. Oltre ad aver dato un giudizio sulla costruzione della nuova rosa, ha ammesso delle difficoltà dei rossoblù legate agli infortuni. Ecco le sue parole raccolte dal Corriere dello Sport.

Nicolò Casale e Claudio Fenucci

Fenucci sull’allestimento della nuova rosa

Oggi siamo al limite di partite che un giocatore può giocare. La rosa più ampia è più difficile da gestire per l’allenatore, ma in una stagione in cui chi va in nazionale gioca 60/65 partite servono ricambi ed è necessaria la rosa più ampia e più di qualità, cosa che abbiamo fatto. Nel 1998 da Lecce mandavamo i giocatori a curarsi da Nanni, che per me era una figura mitologica.

Fenucci ha poi dichiarato che ora la questione infortuni sta andando meglio e ha svelato che in squadra arriverà un professionista che aiuterà i preparatori con l’utilizzo di statistiche.

Le parole del Dottor Gianni Nanni

Sì, si gioca tanto. Oltre al campionato ci sono le coppe e le nazionali: abbiamo una statistica che dice che chi fa 3 partite alla settimana ha un rischio 5 volte maggiore di avere un infortunio muscolare.

Monza-Bologna, 1200 tifosi rossoblù in brianza

Come riportato dall’edizione odierna de Il Resto del Carlino, i rossoblù di Italiano non saranno soli all’U-Power Stadium. Questo pomeriggio, infatti, circa 1200 tifosi del Bologna saranno a Monza per sostenere i rossoblù nel settore ospiti. Nel frattempo, un occhio di riguardo già per la trasferta di Anfield del 2 ottobre contro il Liverpool. Prima però, sabato prossimo al Dall’Ara arriverà la temibile Atalanta di Gasperini, che in Champions League ha pareggiato con l’Arsenal rischiando più volte di trovare il vantaggio. La prevendita per Bologna-Atalanta è già partita, gara in cui si faranno le prove per Anfield.

LEGGI ANCHE: Monza-Bologna, i precedenti e le probabili formazioni

Recent Posts

Thiago Motta dice di no alla Spagna: il futuro dell’ex tecnico rossoblù

L'ex allenatore rossoblù Thiago Motta ha rifiutato un'altra offerta, questa volta profilata da un club…

6 ore ago

Bologna, sogno svanito di battere la Juve: ora testa a Riad

Il Bologna cade in casa contro la Juventus contro una formazione apparsa decisamente più tonica…

7 ore ago

Bologna guarda a Est: radar accesi in Polonia per un talento emergente

Gli osservatori del Bologna mettono nel mirino un gioiello dalla Polonia: l'ala sinistra classe 2008…

9 ore ago

Bologna: cosa manca per tornare a macinare gioco. E Odgaard non può restare fuori…

Il Bologna perde in casa contro la Juventus. C'è un fattore che non deve mai…

10 ore ago

Addio all’Inter e colpo a zero in Serie A: arriva De Vrij in difesa

La storia tra Stefan De Vrij e l'Inter è pronta a concludersi con il difensore…

10 ore ago

Bologna-Juventus: la moviola. Il verdetto sui rigori chiesti dalle due squadre

Il Bologna perde in casa 0-1 contro la Juventus di Spalletti. La moviola del match…

12 ore ago