In occasione dell’inaugurazione dell’Isokinetic Campus, l’amministratore delegato del Bologna Claudio Fenucci ha parlato pubblicamente. Oltre ad aver dato un giudizio sulla costruzione della nuova rosa, ha ammesso delle difficoltà dei rossoblù legate agli infortuni. Ecco le sue parole raccolte dal Corriere dello Sport.
Oggi siamo al limite di partite che un giocatore può giocare. La rosa più ampia è più difficile da gestire per l’allenatore, ma in una stagione in cui chi va in nazionale gioca 60/65 partite servono ricambi ed è necessaria la rosa più ampia e più di qualità, cosa che abbiamo fatto. Nel 1998 da Lecce mandavamo i giocatori a curarsi da Nanni, che per me era una figura mitologica.
Fenucci ha poi dichiarato che ora la questione infortuni sta andando meglio e ha svelato che in squadra arriverà un professionista che aiuterà i preparatori con l’utilizzo di statistiche.
Sì, si gioca tanto. Oltre al campionato ci sono le coppe e le nazionali: abbiamo una statistica che dice che chi fa 3 partite alla settimana ha un rischio 5 volte maggiore di avere un infortunio muscolare.
Come riportato dall’edizione odierna de Il Resto del Carlino, i rossoblù di Italiano non saranno soli all’U-Power Stadium. Questo pomeriggio, infatti, circa 1200 tifosi del Bologna saranno a Monza per sostenere i rossoblù nel settore ospiti. Nel frattempo, un occhio di riguardo già per la trasferta di Anfield del 2 ottobre contro il Liverpool. Prima però, sabato prossimo al Dall’Ara arriverà la temibile Atalanta di Gasperini, che in Champions League ha pareggiato con l’Arsenal rischiando più volte di trovare il vantaggio. La prevendita per Bologna-Atalanta è già partita, gara in cui si faranno le prove per Anfield.
LEGGI ANCHE: Monza-Bologna, i precedenti e le probabili formazioni
Saranno ore calde in casa Juventus per Dusan Vlahovic. Il Milan continua a premere per…
Il Bologna ha chiesto il laterale al Napoli. C'è ancora distanza tra domanda e offerta…
Saranno ore intense per conoscere il futuro di Adeyemi. Il talentuoso giocatore tedesco è pronto…
La Juventus è al lavoro per chiudere subito nuovi innesti di qualità. Spunta un nuovo…
Dopo il doppio addio di Beukema e Ndoye, il Bologna si prepara a una nuova…
Nel corso di questa estate di mercato i movimenti del Bologna nel reparto difensivo sono…