Il+Bologna+torna+in+Europa+dopo+pi%C3%B9+di+vent%26%238217%3Banni%3A+ora+%C3%A8+matematico
bolognasportnewsit
/news/241924738566/il-bologna-torna-in-europa-dopo-piu-di-vent-anni-ora-e-matematico/amp/

Il Bologna torna in Europa dopo più di vent’anni: ora è matematico

La magnificenza della stagione vissuta dal Bologna è evidenziata dalla fantastica atmosfera del Dall’Ara ad ogni singola partita casalinga dei rossoblù. La voglia di Europa è tanta, dato che l’ultima apparizione europea dei rossoblù risale al 2002-2003 nella Coppa Intertoto.

Adesso è matematico: il Bologna torna in Europa

Nonostante il pareggio odierno contro l’Udinese, il Bologna può comunque fare festa: dopo più di vent’anni è Europa. La mancata vittoria del Napoli di Calzona sulla Roma permette ai rossoblù di essere matematicamente a quattro giornate dal termine tra le prime otto del campionato, e dunque qualificato ad una competizione europea per la prossima stagione. Un’incredibile annata costituita dalla bellezza e dalla modernità del gioco proposto da Thiago Motta e dal suo gruppo, unico per unione in campo e fuori, con l’incredibile unità che è venuta crearsi tra club e piazza. Ora la concentrazione è tutta su un obiettivo ancora superiore: la Champions League.

Oussama El Azzouzi realizza la rete in acrobazia alla Roma

Quanti punti mancano per la qualificazione in Champions League?

Ora i rossoblù dopo aver raggiunto un traguardo storico vorranno concentrarsi per rendere questa stagione già ad oggi indimenticabile, ancor più indelebile nella mente dei tifosi felsinei. Date le ottime prestazioni delle squadre italiane nelle coppe europee, la Serie A porterà 5 squadre nella prossima Champions League, e dunque sono 6 i punti che separano il Bologna dalla qualificazione alla massima competizione europea. Nelle prossime partite i felsinei incontreranno in fila Torino, Napoli, Juventus e Genoa, e oltre a cercare di ottenere il massimo bottino possibile, andrà tenuto conto delle forze che Roma e Atalanta perderanno con gli impegni nelle semifinali di Europa League e per la dea anche in finale di Coppa Italia

LEGGI ANCHE: Le pagelle di Bologna-Udinese: male Beukema, Saelemaekers decisivo

Recent Posts

Italia, la mossa finale di Gravina che punta alla rielezione: il piano che può cambiare tutto

Il colpo di scena di Gravina per puntare alla rielezione il prossimo 22 giugno: la…

56 minuti ago

<span class='timeline-live-label'>LIVE</span> Bologna-Aston Villa, le parole pre di Emery

Le parole pre gara dell'allenatore dell'Aston Villa che ha parlato ai giornalisti prima del match…

1 ora ago

Appuntamento in sede, ha deciso: firma con la Juventus, colpo bianconero

In arrivo una firma importante in casa Juventus con i bianconeri che stanno poggiando le…

2 ore ago

Oltre la Serie A: quali piccole squadre bolognesi stanno creando le future grandi stelle del calcio

Quando si parla di Bologna e di calcio, l'immagine che viene subito in mente è…

2 ore ago

Bologna-Aston Villa, Ferguson: “McGinn è fortissimo, possiamo fare la storia”

Le parole pre gara del giocatore del Bologna che ha parlato ai giornalisti prima del…

3 ore ago

Abodi sul ripescaggio dell’Italia: “Non me lo auguro e sarà difficile”

Italia, le parole di Abodi sul possibile ripescaggio della Nazionale ai Mondiali in Nord America…

5 ore ago