La magnificenza della stagione vissuta dal Bologna è evidenziata dalla fantastica atmosfera del Dall’Ara ad ogni singola partita casalinga dei rossoblù. La voglia di Europa è tanta, dato che l’ultima apparizione europea dei rossoblù risale al 2002-2003 nella Coppa Intertoto.
Nonostante il pareggio odierno contro l’Udinese, il Bologna può comunque fare festa: dopo più di vent’anni è Europa. La mancata vittoria del Napoli di Calzona sulla Roma permette ai rossoblù di essere matematicamente a quattro giornate dal termine tra le prime otto del campionato, e dunque qualificato ad una competizione europea per la prossima stagione. Un’incredibile annata costituita dalla bellezza e dalla modernità del gioco proposto da Thiago Motta e dal suo gruppo, unico per unione in campo e fuori, con l’incredibile unità che è venuta crearsi tra club e piazza. Ora la concentrazione è tutta su un obiettivo ancora superiore: la Champions League.
Ora i rossoblù dopo aver raggiunto un traguardo storico vorranno concentrarsi per rendere questa stagione già ad oggi indimenticabile, ancor più indelebile nella mente dei tifosi felsinei. Date le ottime prestazioni delle squadre italiane nelle coppe europee, la Serie A porterà 5 squadre nella prossima Champions League, e dunque sono 6 i punti che separano il Bologna dalla qualificazione alla massima competizione europea. Nelle prossime partite i felsinei incontreranno in fila Torino, Napoli, Juventus e Genoa, e oltre a cercare di ottenere il massimo bottino possibile, andrà tenuto conto delle forze che Roma e Atalanta perderanno con gli impegni nelle semifinali di Europa League e per la dea anche in finale di Coppa Italia.
LEGGI ANCHE: Le pagelle di Bologna-Udinese: male Beukema, Saelemaekers decisivo
Il presidente della FIGC ha parlato a margine della riunione della Giunta del CONI e…
Le parole in conferenza stampa a Valles dell'allenatore del Bologna Domenico Tedesco sul mercato e…
Juventus, arriva la smentita dell'acquisto del primo obiettivo per la porta: cosa può succedere per…
Che Ravaglia lascerà Bologna, dopo ieri, non è più una grossa novità, e non ci…
Besiktas, arriva il super colpo per il club turco; si tratta del grande protagonista al…
Non è ancora tempo della fumata bianca, ma Orsolini e il Bologna sono vicini a…