Seconda vittoria di fila per il team rossoblu allenato da Coach Zappaterra, che batte Elettromeccanica Angelini Cesena con un netto 3-0. In avvio Saccani serve Fiore, schiacciata potente del Capitano e primo punto per la VTB. Parallela vincente di Ristori, che vale il +1. Scambio lungo, Cesena attacca ma Pavani è insuperabile a muro. Boninsegna pulisce sul net e rafforza il vantaggio della FCRedil. Stavolta è Neriotti a chiudere la porta in faccia all’attacco cesenate. Da qui in poi è un monologo a tinte rossoblu. Turno lungo di Saccani in battuta, sui cui sviluppi Fiore e Ristori demoliscono la difesa di casa. 14-25 il risultato del primo set. 

Nel secondo la musica non cambia. Magia di Saccani che attacca in seconda e firma il primo punto del set. Ace di Boninsegna prima, attacco vincente di Saccani poi. La VTB si diverte e macina punti, ma Cesena non ci sta e resta attaccata punto su punto in questa fase del match. Fast di Neriotti, tra gli applausi di Coach Zappaterra, contento per quanto visto sul taraflex. Cesena mette alla prova i riflessi di Laporta, ma il libero in maglia gialla non si fa cogliere impreparata ed in bagher tiene su più di un attacco avversario. Le padrone di casa si portano sul 20-19, ma Neriotti e Ristori ribaltano le sorti del set: 23-25 il finale.

Nel terzo set fa il suo ingresso in campo Tonelli al posto di Capitan Fiore. La VTB vola da -4 a +2. Prima Boninsegna che attacca di potenza, poi il muro della neo entrata con il 12 sulle spalle. Laporta alza per Ristori: applausi per le rossoblu che comandano al Carisport. Boninsegna ancora protagonista nel finale: mani out ed ace, la numero 3 is on fire. Ristori a tutto braccio: 22-25. VTB FCRedil Bologna spettacolare a Cesena! 

Coach Andrea Zappaterra ha rilasciato le seguenti dichiarazioni nel post-gara: “Sono molto soddisfatto per il risultato. Vincere 3-0 in un campo difficile come quello di Cesena non era assolutamente scontato. Siamo state brave a restare in partita nei momenti difficili. VTB consapevole dei propri mezzi e sta rispettando i pronostici? Confermo. Le prime partite di campionato sono sempre partite particolari. Le squadre sono in fase di rodaggio e si stanno abituando alle emozioni della gara. Aver fatto 6 punti ci dà molta fiducia e consapevolezza della nostra forza. Ci dobbiamo abituare a non avere fretta quando gli avversari toccano a muro e difendono. Quella di sabato prossimo sarà una partita molto importante in un campo molto difficile. È molto presto ma una vittoria potrebbe dare ulteriore sicurezza”.

ELETTROMECCANICA ANGELINI CESENA-VTB FCREDIL BOLOGNA 0-3

(14-25, 23-25, 22-25)

ELETTROMECCANICA ANGELINI CESENA: Benazzi 10, Calisesi (L), Caniato 0, Conficoni 0, D’Aurea 2, Di Arcangelo 1, Gennari 8, Parise 6, Pasini 3, Polletta 5. N.e. Bellini, Evangelisti (L), Guardigli

VTB FCREDIL BOLOGNA: Boninsegna 10, Fiore 10, Laporta (L), Neriotti 13, Pavani 5, Ristori Tomberli 10, Saccani 4, Tonelli 1. N.e. Bernardeschi, Campisi, Cavalli (L), Dall’Olmo Casadio, Taiani

 

 

Dove vedere Zalgiris-Virtus Bologna: streaming LIVE e diretta tv Eurolega
Virtus sempre in partita ma sconfitta a Schio

💬 Commenti