Si prospettava l’ennesima giornata amara per il Bologna al Carlo Castellani Computer Gross Arena di Empoli (storicamente un tabù) e così è stato. Se da un lato il risultato non abbia premiato la formazione di Vincenzo Italiano (1-1 con la rete di Dominguez che ha risposto a quella di Colombo), dall’altra non arrivano di certo buone notizie dall’infermeria.
La Dea bendata, infatti, ha deciso di metterci lo zampino ancora una volta e, a distanza di quattro giorni dall’infortunio accorso ad Orsolini contro il Borussia Dortmund, anche Charalampos Lykogiannis è costretto a fermarsi ai box.
Dopo aver realizzato l’assist per il gol di Dominguez del momentaneo 1-1, al 76′, il greco si è fermato e non ha potuto completare la sua gara. Vincenzo Italiano è stato così costretto ad un cambio obbligato che ha lasciato i tifosi presenti allo stadio e quelli davanti ai televisori con il fiato sospeso.
L’infortunio è apparso subito preoccupante, tanto che Lykogiannis ha immediatamente ricevuto i soccorsi dello staff medico rossoblù e con una smorfia di disappunto ha richiamato l’attenzione della panchina. Il classe 1993 è uscito dal campo e al suo posto è entrato lo spagnolo Juan Miranda.
AGGIORNAMENTO ORE 23.28 – Sospiro di sollievo per il laterale greco. Stando alle parole di Vincenzo Italiano in conferenza stampa si è trattato solo di una botta alla testa che gli ha causato dei giramenti. Già da domani sarà a disposizione per l’allenamento e dunque a Lisbona ci sarà.
AGGIORNAMENTO ORE 22.45 – Le condizioni di Charalampos Lykogiannis sono ora da valutare. Per stabilire i tempi esatti per il recupero dall’infortunio occorreranno degli esami strumentali, ma stando alle prime impressioni dal campo si tratterebbe di un guaio muscolare.
La speranza del Bologna è che i tempi non si protraggano più del dovuto, ma il volto sofferente de numero 22 rossoblù e la zona della gamba coinvolta non lasciano presagire nulla di buono.
Dita incrociate per Vincenzo Italiano che, però, sicuramente perderà una pedina fondamentale del suo scacchiere tattico in vista del match di Champions League contro lo Sporting Lisbona in programma mercoledì prossimo in Portogallo. A serio rischio anche il suo recupero per la gara di sabato 1 febbraio, quando al Dall’Ara arriverà il Como di Cesc Fabregas.
LEGGI ANCHE: Empoli-Bologna, un rossoblù salta il match per sindrome influenzale
La nuova avventura dell'ex Inter Mbaye: dopo un periodo di pausa, il terzino con un…
Bologna, il percorso in rossoblù di Lykogiannis e il suo possibile nuovo ruolo in vista…
Adeyemi è pronto a sbarcare in Italia per una nuova destinazione suggestiva. Contatti frequenti nelle…
Lookman non vede l'ora di conoscere subito il suo futuro. La famiglia Percassi ha le…
Stoccarda-Bologna, il resoconto dell'amichevole tra la formazione tedesca e la squadra rossoblù, un test dal…
Bologna, l'analisi del possibile acquisto di Asllani, centrocampista albanese ex Empoli che potrebbe lasciare l'Inter…