Scariolo: "Devo congratularmi con i miei giocatori che hanno mostrato un grande carattere. Non ci siamo fatti prendere dal panico quando..."

Le dichiarazioni del coach virtussino dopo lo splendido successo in casa del Barcellona

Scritto da Andrea Riva  | 
Sergio Scariolo (Foto Virtus Bologna - Matteo Marchi)

Nella 17.a giornata della regular season di Eurolega, la Virtus Bologna ha ottenuto un importantissimo successo sul campo del Barcellona per 83-75. Con questi due punti preziosi, le Vnere chiudono il girone d'andata con 16 punti (8 vittorie e 9 sconfitte), in piena zona playoff. Nel prossimo turno Teodosic e compagni ospiteranno alla “Segafredo Arena” i lituani dello Zalgiris Kaunas (martedì 10, ore 20.45).

Sergio Scariolo, le sue dichiarazioni post partita

Bella vittoria contro una squadra di alto livello, devo congratularmi con i miei giocatori che hanno mostrato un grande carattere e si sono preparati bene dopo la sconfitta di qualche giorno fa. Abbiamo condiviso bene la palla, segnando tanti canestri assistiti. Buon vittoria ma è solo una, adesso abbiamo davanti altre sfide difficili, andiamo avanti. I miei giocatori hanno mantenuto i nervi saldi nei momenti difficili della partita: si è vista l’esperienza di Lundberg che ha giocato secondo le aspettative che abbiamo su di lui e si è visto Ojeleye che sta recuperando dall’infortunio. Non abbiamo una squadra profonda come potrebbe sembrare, conosciamo la nostra dimensione e speriamo di avere una continuità in termini di salute perchè penso che preparando bene le partite durante la settimana possiamo competere bene. Fino ad adesso abbiamo disputato un’Eurolega degnissima e questa è stata una partita di altissimo livello: abbiamo controllato i nervi e non ci siamo fatti prendere dal panico quando loro sono rientrati. Teodosic? Ha avuto una prima parte di partita complicata, poi ha giocato i suoi migliori minuti come lui sa fare, in difesa a volte siamo riusciti ad aiutarlo e altre volte no. Penso che le sue giocate hanno aiutato la squadra soprattutto quando il Barcellona ha iniziato a giocare”

LEGGI ANCHE: Barcellona-Virtus, le pagelle: Teo inventa, riecco Lundberg e Ojeleye


💬 Commenti