Il+Bologna+suona+la+sesta%3A+eguagliato+un+record.+Quello+di+Italiano+gi%C3%A0+meglio+dell%26%238217%3Banno+scorso
bolognasportnewsit
/news/242327391750/il-bologna-suona-la-sesta-eguagliato-un-record-quello-di-italiano-gia-meglio-dell-anno-scorso/amp/

Il Bologna suona la sesta: eguagliato un record. Quello di Italiano già meglio dell’anno scorso

Notte storica e dal sapore speciale per il Bologna, che vince nettamente contro l’Empoli con un rotondo 0-3 e vede la finale di Coppa Italia di Roma. Le reti decisive sono state quelle del solito Orsolini e del redivivo Thijs Dallinga alla prima doppietta in Italia.

Questo successo garantisce ai rossoblù una certa tranquillità in vista del ritorno e fornisce la spinta giusta in vista dei prossimi fondamentali appuntamenti in campionato contro Napoli, Inter e Atalanta. I rossoblù non ne vogliono sapere di fermarsi e continuano ad infrangere record su record. Entriamo adesso nel merito.

Il Bologna mette la sesta: eguagliato un record

Il Bologna, che arrivava da cinque successi consecutivi in campionato, mette la sesta vincendo la sesta partita di fila fra tutte le competizioni, evento che si verifica per la prima volta dal periodo tra febbraio e marzo 2024 (sei in quel caso, tutte in Serie A – con Thiago Motta in panchina). L’ennesima statistica che arrichisce una stagione già di per sé spettacolare per i rossoblù: in piena corsa per un posto in Champions League e con un piede in finale di Coppa Italia (sebbene la partita di ritorno non sia comunque da sottovalutare). Oltretutto queste tre reti siglate garantiscono ai felsinei il raggiungimento di un importante traguardo.

Thijs Dallinga nel momento della rete all’Empoli (ph. Image Sport)

Il Bologna di Italiano sorpassa quello di Motta

Infatti con questi tre gol il bottino per gli uomini di Italiano ammonta a quota 62 in 41 partite disputate fra tutte le competizioni, già due in più di quelli messi a referto in tutta la scorsa stagione con Thiago Motta al timone. E adesso pare essersi sbloccato anche DallingaBologna può veramente sognare.

LEGGI ANCHE: Davide Calabria unica nota stonata di serata: condizioni ed entità dell’infortunio

 

Recent Posts

Bologna, col Parma derby delicato: ecco cosa serve per vincere

Il Resto del Carlino Bologna - Il Bologna sfida un avversario dal doppio volto. Il…

32 minuti ago

Milano Cortina 2026, si parte col piede sbagliato: gaffe, playback e figuracce in mondovisione

Le Olimpiadi invernali di Milano Cortina 2026 sono ufficialmente iniziate con la cerimonia inaugurale svolta…

2 ore ago

Lucca segna subito in Premier: e se il vero errore fosse stato del Napoli?

Lorenzo Lucca subito in gol con la maglia del Nottingham Forest: in rete con il…

5 ore ago

Tonali torna in Serie A ma non alla Juve: destinazione a sorpresa per il regista

Sandro Tonali torna in Serie A al termine della stagione: il regista ha già deciso,…

12 ore ago

Bologna-Parma, Ondrejka vuole riscattarsi contro i felsinei

Il giocatore del Parma mette nel mirino i rossoblù nel derby emiliano allo stadio Dall'Ara…

13 ore ago

Bologna-Parma, la gara del cuore di Sohm

Bologna contro Parma è uno dei match più interessanti della giornata, tra i possibili protagonisti…

14 ore ago