Dopo la vittoria contro il Cagliari, il Bologna si prepara alla trasferta di Verona con l’obiettivo di dare continuità ai risultati e mantenere saldo il piazzamento europeo. Al Bentegodi, Vincenzo Italiano potrà contare su alcuni rientri importanti, ma dovrà anche fare i conti con un’assenza pesante. Il tecnico rossoblù ha ufficializzato la lista dei convocati per la sfida di domenica, con alcune novità di rilievo.
La principale assenza sarà quella di Remo Freuler, fermato dal giudice sportivo dopo l’ammonizione rimediata contro il Cagliari. Lo svizzero è stato una pedina fondamentale nello scacchiere di Italiano e il Bologna dovrà trovare la giusta soluzione per sostituirlo in mediana.
Buone notizie, invece, sulle fasce: Emil Holm torna a disposizione dopo aver smaltito l’infortunio muscolare che lo ha tenuto fuori nelle ultime settimane. Il terzino svedese ha accelerato i tempi di recupero ed è pronto a dare il suo contributo. Recupero completato anche per Estanis Pedrola, che dopo un lungo stop è finalmente arruolabile e potrebbe trovare spazio a gara in corso.
Ecco l’elenco completo dei convocati per Hellas Verona-Bologna:
Portieri: Nicola Bagnolini, Federico Ravaglia, Łukasz Skorupski.
Difensori: Sam Beukema, Davide Calabria, Nicolò Casale, Lorenzo De Silvestri, Martin Erlić, Emil Holm, Jhon Lucumí, Charalampos Lykogiannis, Riccardo Miranda.
Centrocampisti: Michel Aebischer, Oussama El Azzouzi, Giovanni Fabbian, Lewis Ferguson, Nikola Moro, Tommaso Pobega.
Attaccanti: Nicolò Cambiaghi, Santiago Castro, Thijs Dallinga, Nicolás Domínguez, Dan Ndoye, Jens Odgaard, Riccardo Orsolini, Estanis Pedrola.
LEGGI ANCHE: Verona-Bologna, le scelte di Italiano: ballottaggio in difesa, mentre a centrocampo…
La dirigenza del Bologna ha bisogno del sostituto di Ndoye. Sartori, Fenucci e Di Vaio…
Dusan Vlahovic potrebbe non essere l’unico argomento (caldo) di discussione fra il Milan e la…
Dopo gli ultimi complicati anni in quel di Manchester Rasmus Hojlund avrebbe deciso di ripartire…
Il Bologna ha salutato Ndoye ed è ancora alla ricerca del suo erede. In lista…
Bologna, alla scoperta di Filip Ugrinic, centrocampista elvetico dello Young Boys con tanta esperienza all'estero…
I partenopei guardano in Sud America per rinforzare la squadra di Conte. In corsa c'è…