Prima uscita stagionale per la Virtus Segafredo Bologna femminile che a Rovigo affronta le Campionesse D’ Italia della Reyer Venezia. V Nere senza Zandalasini, ancora indisponibile, Allen e Turner impegnate in WNBA e con Cinili tenuta a riposo precauzionale.
Primo canestro della partita, e della stagione, per la neo arrivata Dojkic. La Reyer prova a scappare subito (11-2), ma le ragazze di Coach Lardo non si lasciano intimorire e riportano il punteggio in parità (13 a 13). Primo periodo in equilibrio, nessuna delle due squadre riesce ad imporsi sull’altra. Prima sirena che si chiude sul punteggio di 24 a 22 Reyer. Pasa recupera in difesa, si lancia in contropiede e segna, Ciavarella mette due triple consecutive e accorcia le distanze a 6’ dall’intervallo lungo (30. -29). Le orogranata provano nuovamente a scappare portandosi sul +7, ma il tiro da tre punti della play bianconera croata riporta a contatto nuovamente la Segafredo quando mancano meno di 2’ alla fine del primo tempo (36-32). Tripla di Pasa, risponde Attura e chiude La Terza. 41 a 37 Venezia il punteggio alla fine del primo tempo.
Terzo quarto di marca veneziana, ma ancora una volta Dojkic ferma il break avversario. Pasa riporta a -5 le lunghezze di svantaggio, ma due triple consecutive delle orogranata chiudono il terzo quarto sul punteggio di 57 a 49. Ciavarella inventa sotto canestro, Dojkic fa 2/2 ai liberi e la Virtus inizia in maniera aggressiva questo ultimo periodo di gioco. Bestagno e compagne non segnano più, Tava e Ciavarella producono il vantaggio bianconero a 5’ dalla fine (57-58). Petronyte riporta in vantaggio le sue compagne, ma Barberis e ancora una volta Ciavarella riportano avanti la Virtus a poco più di 3’ dalla fine (61-62). Contro Sorpasso Reyer, ma le bianconere agguantano l’Overtime proprio sulla sirena, 66 a 66. Nel supplementare la Reyer si porta definitivamente in vantaggio, tocca il + 10 e controlla il ritmo della gara. Finisce 80 a 70, chiudono in doppia cifra Dojkic (19) e Ciavarella (17).
Dopo il mancato approdo in Premier League, Lucumí dovrà ascoltare la proposta del Bologna: è…
Ieri sono circolati rumors di un’offerta last minute dall’Arabia per Santiago Castro, ma l’argentino vuole…
Durante l’evento Premio Gentleman Rafael Leao ha spiazzato tutti annunciando che ci vorrà ancora un…
Al netto di tutto quello che si è detto su lui in questi mesi, il…
Che fine ha fatto il difensore belga Theate, difensore centrale che ora gioca in Nazionale…
Problemi per il tecnico dei rossoneri in vista di domenica. Il numero 10 verso il…