La Virtus Bologna ha espugnato il parquet di Valencia per 83-73, qualificandosi per la finale di EuroCup (prima squadra italiana a riuscirci) che si disputerà il prossimo 11 maggio al PalaDozza contro i turchi del Bursaspor.

Quello delle Vnere è stato un successo importantissimo contro una delle favorite e che era imbattuta in casa in questa edizione della competizione continentale; la presenza nell'ultimo atto vuole dire anche qualificazione alla prossima edizione di Eurolega che mancava dalla stagione 2007-08.

Nella gara di stasera, condotta dal primo all'ultimo minuto, spiccano i 15 punti di Shengelia e i 14 di Belinelli, mentre gli spagnoli i migliori marcatori sono stati Rivero e Lopez-Arostegui autore rispettivamente di 17 e 16 punti.

Di seguito ecco le parole di coach Sergio Scariolo che ha commentato così il successo in terra spagnola: “Siamo stati avanti per tutta la gara, ma allo stesso tempo non ho avuto mai la sensazione di averla vinto in anticipo. Loro ottimo coach, giocatori competitivi, li conosco molto bene, so come sanno combattere di fronte a questo meraviglioso pubblico. Grande soddisfazione, ma anche testa alla prossima: felice per i nostri tifosi che sono arrivati fino a qui. Siamo soddisfatti ma il lavoro non è finito. Sappiamo di non doverci prendere dall'euforia, non abbiamo fatto nulla. Dobbiamo vincerne ancora una. So del desiderio di ognuno di noi di giocare davanti al nostro pubblico, ma in una finale non esiste il vantaggio del fattore campo. Sarà una battaglia tra cani, dovremo essere molto concentrati, non ci saranno favorite. Dobbiamo essere totalmente dentro la partita”.

LEGGI ANCHE: EuroCup, Valencia-Virtus Bologna 73-83 (Video Highlights): le Vnere si qualificano per la finale

Questa Virtus è troppo forte per Valencia. VuNere in finale di Eurocup
EuroCup, Valencia-Virtus Bologna 73-83 (Video Highlights): le Vnere si qualificano per la finale

💬 Commenti