Calciomercato+Bologna%2C+sfuma+Dzeko%3F+Tutte+le+alternative+in+attacco
bolognasportnewsit
/news/250044911110/calciomercato-bologna-sfuma-dzeko-tutte-le-alternative-in-attacco/amp/

Calciomercato Bologna, sfuma Dzeko? Tutte le alternative in attacco

Dopo giorni in cui in questa prima fase di calciomercato Edin Dzeko sembrava a un passo dal vestire la maglia rossoblù, i tentennamenti della governance del Bologna e il forte inserimento della Fiorentina hanno messo la trattativa in fase di stallo.

Il principale dilemma del bosniaco riguarda la durata del contratto: il Bologna avrebbe proposto un anno a 1,5 milioni più bonus con opzione di rinnovo, mentre i Viola sono pronti a offrire un biennale.

Dall’altra parte anche i felsinei vogliono essere certi dell’investimento: 39 anni sono tanti e non c’è la garanzia che Dzeko possa portare un apporto continuativo alla causa.

Il regolamento UEFA

A complicare ulteriormente i piani del Bologna c’è il regolamento UEFA: serviranno 4 giocatori italiani nati prima del 2003 e 17 over, a cui si potranno aggiungere i giocatori con almeno 3 anni nel settore giovanile (Ravaglia e Urbanski nel caso del Bologna).

Anche per questo motivo, il club felsineo starebbe tornando sui propri passi, orientandosi verso profili italiani o under.

Giovanni Sartori (Photo by Mario Carlini / Iguana Press/Getty Images Via OneFootball)

L’alternativa naturale al Cigno di Sarajevo sarebbe potuta essere Roberto Piccoli, ma il riscatto ufficiale del Cagliari ha ridotto al minimo le possibilità di vedere il giocatore in Emilia. Ecco che il Bologna è pronto a tornare sul mercato.

Tutti i nomi per l’attacco

Secondo quanto riportato dal Resto del Carlino, oltre a Franculino (20 anni) del Midtjylland, ai rossoblù piace il 21enne Franjo Ivanovic dell’Union Saint Gilloise. L’attaccante croato, già nel giro della nazionale, ha segnato 11 in 24 partite con la maglia gialloblù e dopo una grande stagione in Belgio è pronto a raggiungere piazze più prestigiose.

Si continua a guardare anche in Italia: l’Inter è disposta a trattare per Sebastiano Esposito (22), mentre preferirebbe trattenere il fratello minore Francesco Pio (19).

Sebastiano Esposito (Photo by Getty Images/Getty Images Via OneFootball)

Andrea Pinamonti (26) è un altro nome interessante, ma non sarebbe la prima scelta sul tavolo del Bologna.

In Argentina si segue Maher Carrizo (19), talento del Velez, ma il club continua a fare muro per la cessione.

L’ultimo nome sull’agenda rossoblù è Kevin Carlos, attaccante 24enne del Basilea. Il bomber spagnolo è arrivato ai RotBlau la scorsa stagione e, dopo una carriera fuori dai radar, ha iniziato a far parlare di sè a suon di gol.

LEGGI ANCHE: Santiago Castro ammette: “Potevo vestire l’Azzurro”

Recent Posts

Bologna-Cagliari, l’ex della gara cerca la vendetta contro gli emiliani

Cagliari, il centrocampo ex Bologna vuole riprendersi la sua rivincita dopo i pochi mesi passati…

2 ore ago

Orsolini, il Cagliari è una delle sue vittime preferite: i numeri

Bologna, Riccardo Orsolini mette nel mirino il Cagliari di Pisacane dopo il gol all'andata e…

3 ore ago

Inter, da esubero a protagonista: il Bologna e altri due club alla finestra

Il mercato estivo si preannuncia decisamente scoppiettante, in particolar modo quello dei portieri. Bologna attentissimo…

4 ore ago

Sulemana, Liteta, Caprile e molti altri: Bologna-Cagliari tra ex e sogni di mercato

Campo e mercato si incroceranno questa domenica al Dall’Ara: gli ex Sulemana e Zortea, l’interesse…

5 ore ago

Milan, Tare ha scelto: ecco il bomber per il prossimo anno

Milan, sono sciolti i dubbi: i rossoneri hanno deciso di puntare sul bomber dalla Premier…

6 ore ago

Il Barcellona fa sul serio per il gioiello del Bologna: la situazione

Il top club spagnolo vuole rinforzare la rosa in vista della prossima stagione per essere…

10 ore ago