Calciomercato+Bologna%2C+sfuma+Dzeko%3F+Tutte+le+alternative+in+attacco
bolognasportnewsit
/news/250044911110/calciomercato-bologna-sfuma-dzeko-tutte-le-alternative-in-attacco/amp/

Calciomercato Bologna, sfuma Dzeko? Tutte le alternative in attacco

Dopo giorni in cui in questa prima fase di calciomercato Edin Dzeko sembrava a un passo dal vestire la maglia rossoblù, i tentennamenti della governance del Bologna e il forte inserimento della Fiorentina hanno messo la trattativa in fase di stallo.

Il principale dilemma del bosniaco riguarda la durata del contratto: il Bologna avrebbe proposto un anno a 1,5 milioni più bonus con opzione di rinnovo, mentre i Viola sono pronti a offrire un biennale.

Dall’altra parte anche i felsinei vogliono essere certi dell’investimento: 39 anni sono tanti e non c’è la garanzia che Dzeko possa portare un apporto continuativo alla causa.

Il regolamento UEFA

A complicare ulteriormente i piani del Bologna c’è il regolamento UEFA: serviranno 4 giocatori italiani nati prima del 2003 e 17 over, a cui si potranno aggiungere i giocatori con almeno 3 anni nel settore giovanile (Ravaglia e Urbanski nel caso del Bologna).

Anche per questo motivo, il club felsineo starebbe tornando sui propri passi, orientandosi verso profili italiani o under.

Giovanni Sartori (Photo by Mario Carlini / Iguana Press/Getty Images Via OneFootball)

L’alternativa naturale al Cigno di Sarajevo sarebbe potuta essere Roberto Piccoli, ma il riscatto ufficiale del Cagliari ha ridotto al minimo le possibilità di vedere il giocatore in Emilia. Ecco che il Bologna è pronto a tornare sul mercato.

Tutti i nomi per l’attacco

Secondo quanto riportato dal Resto del Carlino, oltre a Franculino (20 anni) del Midtjylland, ai rossoblù piace il 21enne Franjo Ivanovic dell’Union Saint Gilloise. L’attaccante croato, già nel giro della nazionale, ha segnato 11 in 24 partite con la maglia gialloblù e dopo una grande stagione in Belgio è pronto a raggiungere piazze più prestigiose.

Si continua a guardare anche in Italia: l’Inter è disposta a trattare per Sebastiano Esposito (22), mentre preferirebbe trattenere il fratello minore Francesco Pio (19).

Sebastiano Esposito (Photo by Getty Images/Getty Images Via OneFootball)

Andrea Pinamonti (26) è un altro nome interessante, ma non sarebbe la prima scelta sul tavolo del Bologna.

In Argentina si segue Maher Carrizo (19), talento del Velez, ma il club continua a fare muro per la cessione.

L’ultimo nome sull’agenda rossoblù è Kevin Carlos, attaccante 24enne del Basilea. Il bomber spagnolo è arrivato ai RotBlau la scorsa stagione e, dopo una carriera fuori dai radar, ha iniziato a far parlare di sè a suon di gol.

LEGGI ANCHE: Santiago Castro ammette: “Potevo vestire l’Azzurro”

Nicolò Dorati

bio

Recent Posts

L’ex Bologna Lazaros Christodoulopoulos si ritira dal calcio: la lettera d’addio

A 38 anni si ritira dal mondo del calcio Lazaros Christodoulopoulos, giocatore greco che ha…

2 minuti ago

Bologna, si stringe per Leysen in difesa: i dettagli

Bologna, il club preme per il giovane difensore dal Belgio: i possibili scenari di mercato…

1 ora ago

Napoli-Bologna, ancora distanza per Ndoye: nuovo obiettivo per gli azzurri

Ndoye-Napoli, gli azzurri valutano un nuovo assalto per lo svizzero ma preparano anche eventuali alternative:…

2 ore ago

Serie A: Dovbyk vicino ad un’altra big italiana

Il bomber della Roma potrebbe dire addio al club giallorosso, ma restare comunque nel nostro…

3 ore ago

Bologna, occasione Pessina per il centrocampo: i dettagli

Bologna, si studia un nuovo colpo a centrocampo: c'è l'occasione Pessina dalla Serie B a…

4 ore ago

Juventus, nuovo mediano per Tudor: si sblocca lo scambio

La Juventus è al lavoro per incrementare il tasso tecnico della rosa di Tudor. Spunta…

6 ore ago