Sulla trequarti del Bologna la situazione è più complicata di quanto sembri.
Orsolini, Odgaard, Cambiaghi e Dominguez sembrano destinati alla permanenza, ma per Pedrola difficilmente si valuterà il riscatto, su Fabbian pesa la clausola di ricompra dell’Inter e Ndoye sta subendo la forte pressione del Napoli.
Per questo motivo, il Bologna è alla ricerca di rinforzi nel reparto offensivo e potrebbe cogliere un’occasione interessante dal calciomercato.
Tommaso Baldanzi veste la maglia della Roma dal febbraio 2024, quando i giallorossi hanno investito più di 10 milioni dopo l’ottima campagna con l’Empoli del classe 2003.
Da quel momento, il giovane trequartista ha faticato molto a trovare spazio, soprattutto a causa della concorrenza di Paulo Dybala e Matías Soulé, non di certo gli ultimi arrivati.
Nonostante ciò, Baldanzi ha collezionato 2 gol e 2 assist con i capitolini, dimostrandosi sempre pronto quando chiamato in causa.
Con la maglia dell’Italia U21 continua a brillare: nell’ultima gara degli Europei in corso, ha segnato il gol decisivo per la vittoria degli azzurrini sulla Romania. Chissà che non abbia voglia di giocare di più anche nel club, così da conquistare la Nazionale maggiore.
A quel punto il Bologna tenterebbe il colpo, magari inserendo Baldanzi in una trattativa che coinvolga anche Lucumì, molto apprezzato dai giallorossi.
Secondo Il Resto del Carlino c’è un nome ancora più suggestivo per la trequarti del Bologna ed è proprio un compagno di squadra di Baldanzi: si tratta di Matías Soulé.
L’esterno argentino era già stato contattato lo scorso gennaio, ma il ritorno a Roma di Ranieri e una seconda parte di stagione straordinaria complicano di molto un’eventuale trattativa.
Nello stesso ruolo viene monitorata anche la situazione di Andrea Colpani, rientrato al Monza dopo la parentesi a Firenze.
Sempre in Serie A piace Tomas Suslov, esterno del Verona, anche lui a segno nella partita inaugurale dell’Europeo Under 21 con la sua Slovacchia, che stasera sfiderà proprio l’Italia.
Per quanto riguarda i profili esteri, continua l’interessamento per Ruben Van Bommel e inizia a prendere forma l’idea Abde Ezzalzouli. Sul marocchino del Betis, però, è molto forte la concorrenza di Como e Roma.
LEGGI ANCHE: Calciomercato Bologna, sfuma Dzeko? Tutte le alternative in attacco
Il Bologna scenderà in campo questa sera contro il Torino al Dall'Ara. I numeri dei…
I consigli al fanta nelle file dei rossoblù che vogliono ritornare alla vittoria contro i…
Brutte notizie per i bianconeri. Il francese si è fermato per un infortunio e i…
Questa sera felsinei e granata si sfideranno per conquistare un piazzamento europeo, ma in Serie…
I nerazzurri potrebbero a sorpresa cedere Dumfries per ragionare su uno scambio con il Real…
Tra poche ore il Bologna scenderà in campo per sfidare il Torino; il Dall’Ara, con…