Il Bologna vuole archiviare in fretta la sconfitta di venerdì scorso ed è già nel pieno della preparazione per Milan-Bologna, finale di Coppa Italia.

Il 3-1 di San Siro potrebbe aver compromesso la corsa alla Champions, perciò non ci sarebbe riscatto migliore che assicurarsi la qualificazione in Europa League sollevando un trofeo che manca dal 1974.

I giocatori del Bologna
Giocatori del Bologna (Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images Via OneFootball)

L’allenamento di oggi

Questa mattina, alle ore 11:00, i felsinei si sono ritrovati al centro tecnico Niccolò Galli per una seduta tecnico-tattica. Ecco il comunicato del club:

Proseguono gli allenamenti della squadra a due giorni da #MilanBFC. I rossoblù questa mattina hanno svolto una seduta tecnico-tattica a Casteldebole. Nel pomeriggio la squadra partirà per Roma.

Tutti i calciatori della rosa sono convocati da Vincenzo Italiano.

Come già accaduto negli ultimi giorni, Holm, Odgaard e Ndoye si sono allenati in gruppo; alla squadra si è aggiunto anche Pedrola, che ha svolto la seduta completa ed è tornato ufficialmente a disposizione. 

I giocatori del Bologna sono stati tutti convocati e oggi pomeriggio partiranno alla volta di Roma. 

Come raramente accaduto questa stagione, Italiano godrà della rosa nella sua interezza e avrà l’imbarazzo della scelta per sorprendere i rossoneri.

Milan-Bologna, la scelta di Italiano: tutti convocati

Per arrivare al meglio alla sfida dell’Olimpico, da settimane lo staff di Italiano sta gestendo con attenzione molti dei suoi uomini chiave.

Primo della lista, sicuramente Santiago Castro: il “Toto” non parte titolare dallo scorso 16 marzo a causa di una botta rimediata in nazionale. Gli spezzoni accumulati da subentrato nelle ultime gare testimoniano la voglia di tornare protagonista dal primo minuto, e quale occasione migliore se non la finale di Coppa?

Nell’ultima giornata di campionato hanno riposato anche Miranda, Ferguson e Calabria, elementi fondamentali nello scacchiere di Italiano, che in questo modo hanno potuto ricaricare le batterie in vista di Bologna-Milan.

Oggi è tornato in gruppo Pedrola; anche se difficilmente scenderà in campo, la convocazione dello spagnolo sancisce l’unione del gruppo e trasmette buoni segnali in vista del match.

Al quadro si aggiungono Odgaard e Ndoye: entrambi hanno saltato la gara di venerdì scorso per precauzione e, ormai recuperati, mettono il tecnico davanti a un bivio. Italiano sceglierà di schierarli dal primo minuto o vorrà sfruttare il loro estro a partita in corso per colpire la difesa rossonera in un momento di calo?

Jeans Odgaard e Dan Ndoye
Odgaard e Ndoye (Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images Via OneFootball)

LEGGI ANCHE: Orsolini: "Al Bologna c’è tutto per restare in alto. Non siamo quelli visti a San Siro"

Bologna, continua il dubbio Castro per la finale di Coppa Italia
Milan-Bologna, l'arbitro della finale | Sorridono i rossoblù nell'ultimo precedente

💬 Commenti