Oggi pomeriggio alle ore 17.40 al “Mediolanum Forum" di Assago, si disputerà il match Olimpia Milano-Virtus Bologna, valevole per per l'undicesima giornata di campionato di Serie A, che in classifica vede le Vnere al primo posto con 16 punti (insieme a Brescia), mentre i lombardi sono settimi con 10 punti (in coabitazione con Pistoia, Cremona e Tortona).

In questa stagione le due squadre si sono affrontate lo scorso 23 settembre al “PalaLeonessa” di Brescia (semifinale Supercoppa italiana) con successo virtussino per 78-73. Virtus che ha vinto anche l'incontro di Eurolega giocato a Bologna (14 novembre) con il risultato di 86-79.

Sono invece 202 i precedenti complessivi tra Olimpia Milano-Virtus Bologna, con i meneghini in vantaggio per 118-84. 

Gli arbitri della sfida saranno Saverio Lanzarini di Bologna, Manuel Mazzoni di Grosseto e Andrea Valzani di Martina Franca (Taranto).

Olimpia Milano-Virtus Bologna
Olimpia Milano-Virtus Bologna

Dove vedere Olimpia Milano-Virtus Bologna in tv e streaming

L'incontro tra Olimpia Milano-Virtus Bologna, sarà visibile sulla piattaforma DAZN con telecronaca a cura di Matteo Gandini, con il commento tecnico di Lorenzo Poliselli. Per poter vedere l’incontro è necessario scaricare l’App DAZN, disponibile su pc, tablet, smart tv e altri dispositivi mobili, registrarsi e abbonarsi. 

La sfida di Assago, si potrà seguire anche in chiaro in tv su NOVE (canale 9 e 109 del digitale terrestre, 145 del decoder Sky), oppure su DMAX (canale 52 del digitale, 70 del decoder). 

Di seguito riportiamo le dichiarazioni del coach della Virtus Bologna, Luca Banchi, dopo il match casalingo vinto in Eurolega contro il Maccabi.

Luca Banchi, le sue dichiarazioni post Maccabi

"Contro un'avversaria di questo livello era importante avere continuità nei 40 minuti e rimanere concentrati nonostante tutto. E ci siamo riusciti. Cosa ha fatto la differenza nel terzo quarto? Abbiamo sicuramente gestito meglio i possessi. E abbiamo fatto un grande lavoro a rimbalzo. Ora difficile vincere a Bologna? Ogni gara è differente, non è questione di giocare in casa o fuori. Il nostro obiettivo è quello di riuscire a giocare sempre al massimo".

LEGGI ANCHE: Virtus, Calzolari risponde a Zanetti: “Noi siamo in grado di portare a termine il progetto, ma se ci sono idee diverse..."

 

Verso Salernitana-Bologna: le ultime sulla formazione
I convocati di Thiago Motta per Salernitana-Bologna: out 6 rossoblù

💬 Commenti

Testata giornalistica
Autorizzazione Tribunale di Bologna
8577 del 16/03/2022

Copyright 2023 © Sphera Media | Tutti i diritti sono riservati |
È vietata la riproduzione parziale o totale dei testi senza il preventivo consenso scritto dell’editore.

Sphera Media è iscritta nel Registro degli Operatori di Comunicazione con il numero 39167

Powered by Slyvi