Bologna%2C+%C3%A8+ora+di+rinnovi%3A+quanti+nomi+sulla+lista%21
bolognasportnewsit
/news/257628212742/bologna-e-ora-di-rinnovi-quanti-nomi-sulla-lista/amp/

Bologna, è ora di rinnovi: quanti nomi sulla lista!

Il Bologna vuole blindare i suoi giocatori più preziosi e i rinnovi sono dietro l’angolo. Tanti i nomi sulla lista a partire dalla porta e passando per il centrocampo. In vista del calciomercato i rossoblu vogliono confermare le loro pedine più importanti, tra cui alcuni protagonisti della scorsa storica annata. Di seguito tutti i dettagli.

Ferguson ha già firmato, manca l’annuncio

Come scrive la Gazzetta dello Sport, sembrerebbe che Lewis Ferguson abbia già apposto la sua firma in un contratto valido fino al 2029. Manca solo l’annuncio ufficiale, ma lo scozzese avrebbe dato l’ok già da settimane.
Una storia a lieto fine, che vede il centrocampista rimanere a Bologna dopo il lungo stop per la rottura del crociato, a causa del quale non ha potuto godersi a pieno la gioia per lo sbarco in Champions League dei rossoblu. 

Punto di riferimento per la squadra, Ferguson rimane legato al Bologna anche per lungo tempo, e l’annuncio potrebbe arrivare a breve.

Lewis Ferguson (ph. bolognafc.it)

Un centrocampo pieno di rinnovi

Da Urbanski a Corazza, passando per Aebischer. Ma andiamo con ordine.
Sul polacco circolano ormai da giorni numerose voci riguardo un possibile interessamento della Juventus e che questo potrebbe sottolineare il ritardo nella firma del prolungamento. Tuttavia, la società è ottimista e spera in una firma nelle prossime settimane, con un aumento dell’ingaggio.

Anche per quanto riguarda Corazza il rinnovo sembrerebbe essere alle porte, con un contratto fino al 2028 e magari qualche tempo in più per aumentare il minutaggio da gennaio in prestito.

Michel Aebischer, invece, ha il contratto in scadenza nel 2026, ma da tempo giocatore e società trattano l’allungamento. Al momento è infortunato, ma lo svizzero prolungherà il contratto fino al 2027 con opzione fino all’anno successivo.

Lukasz Skorupski, la clausola delle presenze

Uno dei migliori in campo da inizio stagione è indubbiamente il portiere polacco Lukasz Skorupski. Le sue prestazioni spesso si rivelano fondamentali per il risultato e il Bologna non vuole privarsene.

Il suo contratto è in scadenza al termine della stagione, ma esiste un’opzione legata alle presenze del giocatore. Al raggiungimento di tali presenze (circa 15), il polacco allungherebbe automaticamente il contratto di un anno, fino al 2026.

Lukasz Skorupski (ph. bolognafc.it)

LEGGI ANCHE: Bologna, grana rinnovo per Urbanski: è nel mirino di una big

Alessia Fava

Nata a Bologna nel 1999 e laureata in scienze della Comunicazione, sto frequentando il master in Comunicazione e Marketing dello Sport all'Università di Bologna. Da sempre appassionata di tutto ciò che ruota attorno allo sport, in particolare al calcio, il mio sogno è quello di lavorare all'interno della comunicazione sportiva.

Recent Posts

Le dichiarazioni di Cassano: “Orsolini può guadagnare 8 milioni di euro, Leao al massimo 2”

Le dichiarazioni di Cassano nel corso della trasmissione sui social "Viva El Futbol" sul paragone…

58 minuti ago

Bologna, Holm sa come risolvere gli infortuni: il segreto dello svedese

Vittima di un infortunio alla coscia a metà agosto, Emil Holm ha dovuto saltare la…

2 ore ago

Gattuso su Cambiaghi: “È bravo in entrambe le fasi. Mi ricorda Politano”

È arrivato il momento di Nicolò Cambiaghi in Nazionale e il Ct Gattuso ha subito…

4 ore ago

Esonero dopo la sosta: il sostituto è italiano

La sosta porta i club a riflettere con calma sul futuro e per un tecnico…

5 ore ago

Kompany in Serie A dopo l’esonero: firma con una big

A sorpresa l'ex difensore potrebbe dire addio al Bayern Monaco e firmare con un club…

6 ore ago

La forza del Dall’Ara: il Bologna in casa viaggia a ritmo scudetto

Il 4-0 al Pisa è la riprova di una squadra che ama il sostegno del…

6 ore ago