La stagione appena terminata non è stata solamente quella del successo in Coppa Italia, bensì è stata l’occasione per il Bologna di tornare a sentire la musica della Champions League, da sempre la competizione europea più affascinante. Dopo un inizio claudicante, dovuto anche all’inesperienza, i rossoblù hanno man mano trovato la quadra, regalando altre notti storiche ai propri tifosi: in primis con il Borussia Dortmund.
Disputare partite di questa caratura è sì occasione per aumentare l’esperienza e crescere da un punto di vista qualitativo, ma ha anche portato un maggior numero di ricavi. Infatti il noto sito Transfermarkt ha stilato una classifica in cui sono state inserite varie squadre che hanno disputato la competizione, svelando i rispettivi ricavi. Entriamo ora nel merito andando a vedere i dettagli.
In vetta per quanto riguarda i ricavi di questa Champions League 2024-2025 non poteva non esserci il PSG, fresco vincitore, con 148.4 milioni. Subito dietro l’Inter sconfitta in finale ma con 136.6 milioni incassati. Bologna trentesimo (35.2), Atalanta (67), Juventus (66.4) e Milan (61.3) in top 20. La top 10 è chiusa invece da Arsenal, Barcellona, Bayern, Borussia Dortmund, Real Madrid, Liverpool, Bayer Leverkusen e Atletico Madrid.
Nonostante la delusione per la sconfitta in finale, per l’Inter ora il salvadanaio è pieno dal momento che solo i campioni uscenti hanno incassato di più. Il Bologna ha incassato di meno tra le italiane partecipanti ma ha comunque ottenuto un buon gruzzoletto.
Come risaputo la vittoria in Coppa Italia ha aperto ai rossoblù le porte dell’Europa: il prossimo anno disputeranno infatti l’Europa League. Tuttavia l’obiettivo è quello di mantenere la rosa competitiva anche per continuare il percorso di crescita e perché no tornare in Champions League. Bologna ormai sogna in grande.
LEGGI ANCHE: Italia, Orsolini prova a dare la scossa: la reazione di Spalletti da non credere
Bologna, oltre a El Azzouzi, i rossoblù potrebbero cedere in Serie A Aebischer: tutti i…
Ndoye ancora al centro dell'attenzione. Il Nottingham Forest vuole superare la concorrenza del Napoli e…
Oltre a Santiago Castro, anche Marco Di Vaio, direttore sportivo del Bologna, è intervenuto a…
L'attaccante argentino ha rilasciato una lunga intervista a Bfc Tv in cui ha analizzato il…
I prossimi giorni saranno decisivi per il futuro di Dan Ndoye. Il Bologna attende le…
Il Sunderland notifica una nuova offerta alla dirigenza del Bologna per comprare Jhon Lucumi. Sul…