Ricavi+Champions+League%3A+quanto+ha+incassato+il+Bologna
bolognasportnewsit
/news/258634845702/ricavi-champions-league-quanto-ha-incassato-il-bologna/amp/

Ricavi Champions League: quanto ha incassato il Bologna

La stagione appena terminata non è stata solamente quella del successo in Coppa Italia, bensì è stata l’occasione per il Bologna di tornare a sentire la musica della Champions League, da sempre la competizione  europea più affascinante. Dopo un inizio claudicante, dovuto anche all’inesperienza, i rossoblù hanno man mano trovato la quadra, regalando altre notti storiche ai propri tifosi: in primis con il Borussia Dortmund.

Disputare partite di questa caratura è sì occasione per aumentare l’esperienza e crescere da un punto di vista qualitativo, ma ha anche portato un maggior numero di ricavi. Infatti il noto sito Transfermarkt ha stilato una classifica in cui sono state inserite varie squadre che hanno disputato la competizione, svelando i rispettivi ricavi. Entriamo ora nel merito andando a vedere i dettagli.

Ricavi Champions League: quanto ha incassato il Bologna

In vetta per quanto riguarda i ricavi di questa Champions League 2024-2025 non poteva non esserci il PSG, fresco vincitore, con 148.4 milioni. Subito dietro l’Inter sconfitta in finale ma con 136.6 milioni incassati. Bologna trentesimo (35.2), Atalanta (67), Juventus (66.4) e Milan (61.3) in top 20. La top 10 è chiusa invece da Arsenal, Barcellona, Bayern, Borussia Dortmund, Real Madrid, Liverpool, Bayer Leverkusen e Atletico Madrid.

" data-instgrm-version="14" style=" background:#FFF; border:0; border-radius:3px; box-shadow:0 0 1px 0 rgba(0,0,0,0.5),0 1px 10px 0 rgba(0,0,0,0.15); margin: 1px; max-width:540px; min-width:326px; padding:0; width:99.375%; width:-webkit-calc(100% - 2px); width:calc(100% - 2px);">
" style=" background:#FFFFFF; line-height:0; padding:0 0; text-align:center; text-decoration:none; width:100%;" target="_blank">
Visualizza questo post su Instagram

" style=" color:#c9c8cd; font-family:Arial,sans-serif; font-size:14px; font-style:normal; font-weight:normal; line-height:17px; text-decoration:none;" target="_blank">Un post condiviso da Transfermarkt 🇮🇹 (@transfermarkt.it)

Nonostante la delusione per la sconfitta in finale, per l’Inter ora il salvadanaio è pieno dal momento che solo i campioni uscenti hanno incassato di più. Il Bologna ha incassato di meno tra le italiane partecipanti ma ha comunque ottenuto un buon gruzzoletto.

Beukema, Ferguson e Castro celebrano la vittoria ( Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images Via OneFootball)

Prossimo anno sarà Europa League, però…

Come risaputo la vittoria in Coppa Italia ha aperto ai rossoblù le porte dell’Europa: il prossimo anno disputeranno infatti l’Europa League. Tuttavia l’obiettivo è quello di mantenere la rosa competitiva anche per continuare il percorso di crescita e perché no tornare in Champions League. Bologna ormai sogna in grande.

LEGGI ANCHE: Italia, Orsolini prova a dare la scossa: la reazione di Spalletti da non credere

 

Federico Russo

Nato a Roma nel 1997 e laureato in Scienze Politiche e Relazioni Internazionali. Da sempre affascinato dal mondo del calcio e dallo sport in generale. Anche per questo ho deciso di raccontarlo con lucidità e spirito critico. Vengo da anni nel settore giornalistico, avendo collaborato per testate online come Calciomercato.com, Pallone Gonfiato e per un breve periodo Alfredo Pedullà.com. Le esperienze accumulate mi hanno reso motivato e determinato nel raggiungere gli obiettivi

Recent Posts

Lucumí, tra campo e mercato: “Punto il Mondiale”. Ma il Sunderland non molla la presa

Le parole del difensore colombiano dei rossoblù dopo aver strappato il pass per il Mondiale.…

5 ore ago

Serie A, esonero in arrivo: Cannavaro nuovo allenatore

In Serie A si sta profilando in maniera sempre più importante un nuovo e primo…

6 ore ago

Bologna, Fabbian può salutare a gennaio: nel mirino di una big italiana

Il calciomercato è finito... solo sulla carta. Le voci sulle cessioni del Bologna non terminano…

6 ore ago

Inter, Chivu cambia modulo: nuovo ruolo per Calhanoglu

Uno dei temi più caldi in senso assoluto in casa Inter, allo stato attuale delle…

7 ore ago

Bologna, arriva il premio Nereo Rocco per Giovanni Sartori

Bologna, arriva il premio Nereo Rocco per lo sport a Giovanni Sartori, per il lavoro…

8 ore ago

Italiano: “Qualche certezza ce l’abbiamo. Mi dispiace tantissimo per Immobile. Cambiaghi? Deve migliorare sotto porta”

Le parole del tecnico del Bologna sull'inizio di stagione, Immobile, Bernardeschi e Cambiaghi Dopo la…

9 ore ago