Fortitudo%2C+Italiano%3A+%26%238220%3BNon+ho+niente+da+recriminarmi%2C+porter%C3%B2+il+mio+contributo+in+questo+finale+di+stagione%26%238221%3B
bolognasportnewsit
/news/260882992646/fortitudo-italiano-non-ho-niente-da-recriminarmi-portero-il-mio-contributo-in-questo-finale-di-stagione/amp/

Fortitudo, Italiano: “Non ho niente da recriminarmi, porterò il mio contributo in questo finale di stagione”

Reduce da una vittoria importante per il proseguo della stagione, Nazzareno Italiano ala della Flat Service Fortitudo Bologna, nel pomeriggio è stato ospite allo “Sport Day By Day” in onda su Made in Bo (canale 88). Ecco un estratto dell’intervista: 

“Riguardo ieri sono contento, nonostante sapessimo che sarebbe stata una partita tosta, abbiamo portato a casa questi due punti che ci hanno concesso l’entrata sicura ai playoffs.” 

Che tipo di squadre sono quelle del nuovo raggruppamento?Sono squadre ben attrezzate, ma prima di guardare gli altri dobbiamo guardare dentro di noi perché abbiamo dimostrato di valere sia ieri contro Forlì sia con Pistoia. L’obiettivo è vincerne il più possibile all’interno di questo nuovo girone.”

Come vedi Candussi e Vasl?Da compagno di squadra la prima cosa che valuto è la persona, sono due ragazzi super che si sono integrati e messi a disposizione. Dal punto di vista tecnico invece sono due giocatori che ci fanno comodo allungando le panchina e le rotazioni, in un periodo dove si giocherà ogni 3 o 4 giorni. Venire a giocare al PalaDozza non è mai facile anche perché i nostri tifosi sono il sesto uomo. Adesso è arrivato il bello, speriamo di ballare.”

Potete essere la mina vagante nel girone?Il valore della squadra all’interno dello spogliatoio lo conosciamo, ma non sempre riusciamo ad esprimerlo dentro il campo. Dopo tanto tempo dall’ultima vittoria siamo stati bravi, speriamo di riuscire a tenere un trend positivo perché il futuro sarà intenso. ”

Qual è l’obiettivo dopo questo girone? “A me non piace guardare lontano perché possono succedere tante cose, intanto pensiamo a domenica e cerchiamo di portarci a casa più vittorie possibili per poi avere dei vantaggi.”

Che momento è per la tua stagione? “La mia stagione sta andando bene, a livello personale non ho niente da recriminarmi, porterò sicuramente il mio contributo nel finale di questa stagione lavorando duramente tutti i giorni in palestra.”

Quanto è importante avere Dalmonte come allenatore? “Chiaramente Luca è un allenatore d’esperienza, ci da una mano a rendere al meglio e, in una stagione di alti e bassi, speriamo di tenere una buona costante come è stato ieri.”

Recent Posts

Sabatini su Genoa-Bologna: “Ravaglia? Non ha colpe sul gol di Malinovskyi”

Le dichiarazioni di Walter Sabatini nel suo editoriale su Cronache di spogliatoio in cui ha…

2 ore ago

Capirossi a BSN : “Carriera, bilancio positivo anche se meritavo di vincere di più” – ESCLUSIVA

Intervista esclusiva all'ex pilota bolognese, tre volte campione del mondo nel Motomondiale (2 in 125…

3 ore ago

Colpo last minute per la Juventus: i bianconeri preparano l’assalto in casa Milan

Il calciomercato ci ha abituato da sempre a grandi sorprese con le squadre che stanno…

3 ore ago

Bologna, peccato veramente. Vince il Genoa in rimonta

Avanti di due gol, i rossoblù (rimasti in dieci nel secondo tempo), si fanno rimontare…

5 ore ago

Skorupski e Ravaglia, serata negativa: la soluzione è un nuovo problema

Il Bologna "tradito" dai suoi due portieri, Skorupski e Ravaglia: espulso il polacco, il subentrato…

10 ore ago

Genoa-Bologna, top e flop: il capitano Ferguson riprende il timone, Dominguez funambolo. Skorupski, altro disastro. Ma non è il solo…

Il Bologna perde ancora, il Genoa rimonta e vince 3-2. Andiamo a vedere come di…

17 ore ago