Questa sera lo stadio Renato Dall’Ara sarà teatro del match di Serie A tra Bologna e Roma, decisivo per la classifica di entrambe le squadre. Intanto sul terreno di gioco si sfideranno i talenti argentini delle due squadre, oltre a Castro, andrà in scena il duello a distanza tra Dybala e Dominguez.
Come evidenziato dall’edizione odierna della Gazzetta dello Sport, Benjamin Dominguez potrebbe ereditare la maglia numero 10, ora che Jesper Karlsson si è trasferito in prestito secco al Lecce per la seconda metà di stagione. Il classe 2003 ha dimostrato grande talento e vivacità, trovando già tre gol con la maglia rossoblù: la rete in Coppa Italia contro il Monza e la doppietta contro il Verona.
Alla vigilia dell’importante match di Serie A tra Bologna e Roma, che apre il girone di ritorno dei rossoblù, Vincenzo Italiano in conferenza stampa ha elogiato la crescita sotto le due torri del gioiellino argentino classe 2003, reduce dalla doppietta contro l’Hellas Verona nell’ultima giornata di campionato.
È un ragazzo che da quando è arrivato è cambiato tantissimo: ha smaltito l’aver cambiato paese, compagni di squadra, modo di fare calcio. Ora lo vedo più sorridente, ha legato con molti compagni, è felice, sorridente, è in un’altra dimensione. Ha fatto quel salto che ci aspettavamo e si sta ritagliando spazio. Ruolo? Essere fermi su certe idee paga poco, se giochiamo con il piede a binario mettiamo palloni dentro e siamo pericolosi, se giochiamo a piede invertito entriamo dentro e tiriamo in porta: abbiamo possibilità di poter variare.
LEGGI ANCHE: Bologna-Roma, le probabili formazioni: Italiano verso una nuova esclusione eccellente
Il Bologna perde meritatamente a San Siro contro l'Inter. I rossoblù non vincono da cinque…
Il calciomercato invernale è entrato nel vivo da pochi giorni, ma diversi club, tra cui…
Il Bologna perde nettamente a Milano contro l'Inter, nonostante il gol di Santiago Castro. Il…
Il Bologna esce sconfitto da San Siro contro l'Inter di Chivu. Dominio incontrastato dei nerazzurri.…
Igli Tare potrebbe portare al Milan uno dei suoi pupilli per rinforzare la rosa a…
A San Siro la formazione di Italiano subisce una bruttissima sconfitta con i nerazzurri. Dopodomani…