Il Bologna è chiamato a un tour de force in cui affronterà Atalanta, Liverpool e Parma nel giro di una settimana. In quest’ottica, Vincenzo Italiano dovrà fare i conti con la sua rosa facendo le giuste scelte. Il tecnico è rinomato per le sue continue rotazioni e sarà interessante vedere chi sceglierà per affrontare la squadra di Gasperini sabato sera al Dall’Ara.
Come riportato dall’edizione odierna de Il Resto del Carlino, il Bologna sarà impegnato contro l’Atalanta e dopo pochi giorni sarà ad Anfield per sfidare il Liverpool in Champions League. Nelle ultime gare Italiano ha mescolato le carte facendo ruotare diversi giocatori per gestire le forze. Con lo Shakhtar ha cambiato sei undicesimi della squadra: Lucumì per Casale, Lykogiannis per Miranda, Moro e Fabbian per Aebischer e Pobega, Castro e Ndoye per Dallinga e Odgaard, si legge sul Carlino. Lo stesso ha fatto in vista del Monza: altri sei cambi, con Odgaard al posto di Orsolini, Urbanski per Fabbian, Casale per Beukema, De Silvestri per Posch, Aebischer per Moro e Ravaglia per Skorupksi.
Contro la Dea, Mister Italiano dovrebbe mandare in campo la formazione migliore vista l’importanza delle gara. Il tecnico vuole ripartire da due sue certezze: Ndoye e Castro. I due sono fondamentali per corsa, fisicità, gol e assist. Ci si aspetta poi di rivedere Riccardo Orsolini sulla destra dopo che a Monza non ha giocato. Intoccabile Freuler in mediana, al suo fianco potrebbe rivedersi l’altro svizzero Aebischer. Sulla trequarti Fabbian o Urbanski, mentre dietro si rivedrà Beukema per Casale che è comunque recuperato. Posch favorito su De Silvestri; ballottaggi aperti sulla sinistra tra Miranda e Lykogiannis, lo stesso vale per Ravaglia e Skorupski.
LEGGI ANCHE: Ottavi Coppa Italia, il 4 dicembre sarà Bologna-Monza
Milan, le parole di Igli Tare al Milan Club Old Clan dopo l'addio ai rossoneri…
Anche la Lazio aveva posato gli occhi su di lui. La trattativa può “sbloccarsi” con…
Bari, una porta ancora aperta? Lo scenario che può cambiare il destino dei biancorossi Quando…
Il Bologna sta è fortemente interessato ad un calciatore che ha fatto la differenza in…
Alexis Saelemaekers ha parlato del suo percorso a Bologna e dell'importanza di Thiago Motta nella…
Il Mondiale è ormai alle porte. Inganniamo l'attesa con qualche curiosità: ecco quali sono le…