Gabriele Procida, quest’anno alla Fortitudo Bologna e selezionato dai Detroit Pistons al Draft Nba, ha parlato in un’intervista all’edizione odierna del Corriere di Bologna. Di seguito alcune sue dichiarazioni.
Sul Draft Nba: “Ero a casa con i miei e qualche amico. Sapevo più o meno il range nel quale sarei stato scelto, ma non avevo idea della squadra. Sentire il proprio nome è un’emozione incredibile”.
Sugli allenamenti negli Stati Uniti: “Un’esperienza fantastica. Ho potuto vedere come lavorano, l’organizzazione, le strutture. Ho conosciuto ragazzi che poi avrebbero partecipato al Draft, parlato con allenatori e gm ricevendo consigli preziosi. Un altro mondo. Non manca niente, è tutto a disposizione del giocatore”.
Sul giocare in Nba: “Un sogno. Non ho ancora fatto niente, resto con i piedi per terra per arrivare ai miei obiettivi e magari giocarci un giorno. Vediamo cosa dice Detroit e poi valuterò tutte le opzioni. Giocare in Eurolega sarebbe un’opportunità, ma mi adeguerò alle intenzioni dei Pistons”.
Sull’ultima stagione alla Fortitudo: “Non hanno funzionato tante cose fuori dal campo che ci hanno fatto distogliere l’attenzione dalle cose importanti sul campo. Abbiamo provato a mascherare e a tenere la testa sul campo, ma questi fattori esterni generano comunque condizionamento. Sicuramente pensavo di giocare di più e di meritare maggiore fiducia perché ho sempre dato il massimo”.
Sulla scelta di venire alla Fortitudo: “Ero arrivato con il progetto Repesa, che non è proseguito oltre la prima giornata. Poi le cose sono cambiate. Scegliere la Fortitudo? Lo rifarei sicuramente. L’esperienza lontano da casa e le difficoltà mi sono servite per formarmi mentalmente”.
Sulla Nazionale e l’Europeo: “Mi piacerebbe tantissimo fare parte di quel gruppo. Giocare in Nazionale è un sogno per tutti”.
LEGGI ANCHE: Fortitudo: accordo sul debito e presentata la richiesta di iscrizione alla A2
Nuova esperienza per il prodotto del settore giovanile del Bologna Tommaso Corazza. I comunicati dei…
Jhon Lucumì potrebbe essere il sacrificato del Bologna sul mercato in vista della prossima stagione…
Le parole in conferenza stampa del tecnico del Milan Massimiliano Allegri alla vigilia della sfida…
Il talento argentino classe 2003 del Bologna potrebbe salutare: il Cagliari lo vuole. I dettagli…
La Juventus punta con decisione Mauro Icardi: l'attaccante argentino può essere una grande opportunità, Spalletti…
Marotta rinforza l'Inter con un colpo da 30 milioni di euro: Chivu può sorridere, è…