(Foto di Paolo Bruno/Getty Images Via One Football) Bolognasportnews
Le parole post gara dell’allenatore del Bologna che ha parlato ai giornalisti dopo il match all’Olimpico di giovedì
Roma contro Bologna è stato uno degli incontri più interessanti del ritorno degli ottavi di Europa League. Le due formazioni sono state protagonista di una gara bellissima con ben sette reti che ha visto trionfare il Bologna di Vincenzo Italiano per quattro a tre con le reti di Bernardeschi, Rowe, Castro e Cambiaghi.
Ecco le parole in conferenza stampa del tecnico dopo il match tra gli emiliani e i giallorossi:“Quel 51 – 49% siamo riusciti a ribaltarlo e siamo qui a gioire per una partita bellissima. Andiamo avanti e siamo contenti. L’esito finale è quello di venire a fare un’impresa qui in questo stadio contro una squadra forte. Venire qua e fare cosa abbiamo fatto era una montagna da scalare. Complimenti ai ragazzi che hanno fatto una prestazione straordinaria“.
Si è poi soffermato sulla prestazione dei suoi attaccanti, in quattro in gol: “Avevamo detto che nel momento in cui ribaltavamo l’azione e non andavamo diretti nella loro area, dovevamo scaricare ai centrocampisti. Rowe e Berna potevano agire così, poi però in un’azione in cui abbiamo trovato Castro è cambiato il modo di stare in campo. Siamo stazionati più nella loro metà campo e abbiamo portato a casa il risultato. Alla fine chi fa il risultato vince e questo è l’importante“.
Continua Italiano: “Onorare al meglio ogni competizione e arrivarci con grande spirito e preparazione. Bisogna preparare ogni singolo dettaglio e cercare in queste partite qualche strategia dove puoi mettere in difficoltà anche un avversario a noi superiore. Abbiamo superato un girone tosto, vinto un playoff difficile e oggi abbiamo battuto una squadra superiore a noi, non ci sono dubbi. Arrivare e giocarsela con tutte le proprie caratteristiche è stata la cosa vincente”
Sul prossimo temibile avversaio: “Sarà un’altra partita da preparare bene, contro una squadra che abbiamo già affrontato. Anche lì saremo sfavoriti e dovremo cercare di fare gli straordinari anche in questo quarto di finale“.
Dagli anni in rossoblù al gol in Mondiale nella prima partita: chi è il centrocampista…
Dopo il tentato affondo della Juventus, il colombiano finisce sul taccuino di un'altra storica del…
Colpo di scena in casa Roma, il principale obiettivo di mercato dei giallorossi va verso…
Il club rossoblù sta valutando vari profili in quella zona per cautelarsi in vista della…
Il Napoli può chiudere il primo colpo del nuovo corso targato Max Allegri: Manna vicino…
Mondiali 2026, domani si riparte con i quarti di finale: chi sono i diffidati che…