Scariolo%3A+%26%238220%3BIl+derby+non+si+decider%C3%A0+subito.+Servir%C3%A0+massima+concentrazione+per+40+minuti%26%238221%3B
bolognasportnewsit
/news/267258334726/scariolo-il-derby-non-si-decidera-subito-servira-massima-concentrazione-per-40-minuti/amp/

Scariolo: “Il derby non si deciderà subito. Servirà massima concentrazione per 40 minuti”

Alla vigilia del derby ha parlato coach Sergio Scariolo: “Il derby è sempre una partita interessante, a volte anche sorprendente da giocare, da vedere e da vivere. Abbiamo provato in un paio di giorni a prepararla nel miglior modo possibile. La cosa più importante è recuperare i giocatori che non sono riusciti ad allenarsi in questi giorni, al di là di quelli che sono già assenti di lunga data. Dobbiamo essere pronti alla migliore versione della Fortitudo dopo l’aggiunta degli ultimi innesti di mercato: è una squadra rinforzata e in gran forma, come dimostra l’ultima partita che ha giocato. Da parte nostra sarà necessaria massima concentrazione sui 40 minuti, perché penso possa essere una partita lunga, che non si deciderà presto. Abbiamo il desiderio di dare ai nostri tifosi una prestazione orgogliosa ed intensa in cambio del loro supporto, soprattutto nei momenti di difficoltà che sicuramente ci saranno.” 

Marco Vigarani

Appassionato di scrittura da sempre, giornalista attivo dal 2013 e pubblicista dal 2015, ho avuto la possibilità e la fortuna di vivere molteplici esperienze di crescita professionale. Dalla conduzione radiofonica a quella televisiva con il punto fermo della collaborazione con le edizioni locali del Corriere della Sera, in particolare quelle di Bologna, Trentino e Alto Adige. Lo sport a 360 gradi è il mio principale ambito di competenza con uno sguardo anche al mondo della musica e della cultura.

Published by
Marco Vigarani

Recent Posts

Inter: tegola Mkhitaryan, i tempi di recupero e il sostituto

L'armeno si è fermato contro il Napoli e le sensazioni non sono assolutamente positive. Non…

3 minuti ago

Fiorentina-Bologna, top e flop: Lucumí limita Kean, Castro decisivo. Holm ingenuo, Ferguson spento

Il Bologna spreca il doppio vantaggio contro la Fiorentina. I top e i flop di…

9 ore ago

Juventus, esonero Tudor: il nuovo sostituto

Tudor è pronto a fare le valigie in casa Juventus. L'allenatore bianconero non riesce più…

9 ore ago

Fiorentina-Bologna, De Gea: “Ho pensato potessimo perdere 6 a 0. Il Var? Va accettato per quello che è”

Le parole del giocatore al termine della partita delle ore 18:00 contro il Bologna allo…

10 ore ago

Fiorentina-Bologna, Pioli: “Credo che non meritassimo di perdere. Episodi arbitrali? Rispondo così”

Le parole del tecnico della Fiorentina Stefano Pioli in conferenza stampa al termine della partita…

10 ore ago

Dal Real alla Serie A: 20 milioni per una big

Il Real Madrid potrebbe perdere uno dei migliori prospetti del calcio spagnolo: la svolta per…

11 ore ago