Semifinali, arriviamo. Il Bologna Under 15 di Juan Solivellas, dopo aver pareggiato 2 a 2 la gara di andata, una settimana fa, batte 2 a 0 il Monza nella sfida di ritorno valida per i quarti di finale playoff, e si qualifica alle semifinali.

Anche i rossoblù, dunque, tra le migliori quattro squadre della competizione: frutto di una gara di ritorno praticamente perfetta, arricchita dalle meritatissime reti di Mazzetti e Di Costanzo che, di fatto, hanno indirizzato la sfida di Monzello. La corsa dei brianzoli termina in casa, quella dei rossoblù, invece, prosegue.

Ad un primo tempo scarico e avaro di emozioni, nel quale gli unici brividi sono stati rappresentati dai tentativi di Mazzetti e Castaldo, ha seguito invece una ripresa ricca di azioni da gol, sbloccata dopo 4’ di gioco proprio dal Bologna: offensiva che si sviluppa sulla destra, Mazzetti controlla e col destro batte Vailati, portando i suoi in vantaggio. I ragazzi di Solivellas, però, non si accontentano, e dopo 3’ di gioco ecco il 2 a 0 che permette di ipotecare la qualificazione: punizione dai 25 metri, dal punto di battuta si presenta Di Costanzo che col destro trafigge Vailati, regalando il 2 a 0 ai suoi. Nel finale il Bologna rischia poco – eccezione fatta per una tripla occasione dei biancorossi al 14’, sulla quale Pessina e la difesa rossoblù si salvano – e anzi, ha anche la possibilità di trovare il 3 a 0, ma il tap-in di Minelli – autore di una prova coraggiosa in entrambe le fasi – è debole e non supera Vailati. Ora sotto con la Fiorentina, che nella doppia sfida ha superato il Torino. 

 

 

Under 15, ritorno quarti di finale playoff
Monza – Bologna 0-2

Monza (4-3-2-1): Vailati; Castelli (24’ st Bellia), Cardellini, Cogliati, Attinasi; Monguzzi (24’ st Santoro), Bonaiuto, Rossini; Principe (33’ st Colombo), Mout; Bracesco (10’ st Carta). Allenatore: Vito Lasalandra. A disposizione: Gerosa, Piloni, Mele, Sirtori, Ballabio.

Bologna (4-3-1-2): Pessina; Muzzarelli (20’ st Negri), De Luca, Gori, El Archi; Di Costanzo, Boni, Minelli; Mazzetti (20’ st Vassallo); Castaldo, Toni (15’ st Gambini). Allenatore: Juan Solivellas. A disposizione: Celenza, Carrieri, Bettarini, Stendardi, Mioli. 

Marcatori: 4’ st Mazzetti (B), 7’ st Di Costanzo (B).
Note: angoli 4-7. Recupero 3’ – 4’. 
Arbitro: Bortolussi di Nichelino. 

 

LEGGI ANCHE: Anche Bagnolini vola in Nazionale! Prima chiamata con l'Under 18 azzurra

Subito vincente la Fortitudo nel Poule Scudetto
La Virtus stravince Gara2 e si porta ad una vittoria dalla finale

💬 Commenti