Assoluto protagonista della serata di ieri è stato il classe 2002 Riccardo Calafiori. Il centrale ex Roma in questa stagione è rinato, e alle porte ha la possibilità di essere convocato per l’Europeo, un sogno inimmaginabile per Calafiori solo un anno fa. Sotto la guida di Thiago Motta è cresciuto esponenzialmente, diventando uno dei giocatori più decisivi del campionato. La qualificazione in Champions League passa senza alcun dubbio anche da lui.
Venerdì 24 maggio la Lega Serie A annuncerà gli MVP della stagione 2023/24. Riguardo al reparto difensivo, in lizza per il premio di miglior difensore della Serie A c’è un calciatore rossoblù. Oggi è stata infatti svelata la top 3 dei difensori, composta da Bastoni dell’Inter, Bremer della Juventus e Calafiori del Bologna. Mancano ancora pochi giorni, e si scoprirà se all’ex Basilea andrà questo premio che sarebbe meritatissimo per quanto mostrato nel corso del campionato.
Le due reti di ieri rappresentano la consacrazione di Riccardo Calafiori tra i grandi difensori del campionato di Serie A. Il classe 2002 si è dimostrato nel corso dell’anno un giocatore totale, in grado di imperversare su tutto il campo: impostando, rifinendo, saltando di testa, contrastando, e con ieri anche segnando. Il primo gol è segno di potenza, il secondo di freddezza ed eleganza. Il riassunto della sua prima stagione in rossoblù recita 30 partite, 2 gol e 5 assist. Numeri incredibili per un difensore centrale. Si parla di un suo approdo alla Juventus, ma il futuro è ancora tutto da scrivere, con l’approdo del Bologna nella massima competizione europea: la Champions League.
LEGGI ANCHE: Bologna, Zirkzee tra i top 3 under 23 della Serie A
Pochi istanti fa l'Aia ha annunciato il fischietto dell'atteso match tra Bologna e Napoli, sfida…
La Lazio è pronta a essere protagonista durante il calciomercato di gennaio: occhio all'addio di…
Il tecnico bergamasco, alla guida dei rossoblù dal 2015 al 2018, è pronto ad abbracciare…
È il momento di cambiare per un'importante panchina di Serie A: De Rossi si prepara…
Il Bologna a corto di uomini in mediana: per il ghanese l'occasione di bagnare l'esordio…
Il mediano svizzero sarà out per parecchio tempo: chi lo sostituirà in tutto e per…