Il pareggio contro la Juventus nonostante il vantaggio di momentaneo di 3 reti non può e non deve far dimenticare l'impresa compiuta dagli uomini di Thiago Motta nel corso di questa stagione. I rossoblù hanno conquistato la Champions League, e in caso di successo contro il Genoa e risultati positivi dai campi di Juventus e Atalanta, potrebbe ancora arrivare il terzo posto. 

Bologna, Joshua Zirkzee nella “Top 3 Under 23” della Serie A

La bontà della stagione del Bologna è sottolineata dalla presenza di diversi calciatori rossoblù in speciali classifiche. In particolare venerdì 24 maggio la Lega Serie A annuncerà gli MVP della stagione, e quest'oggi sono stati e verranno svelati i Top 3 in gara per diverse categorie: under 23, portieri, difensori, centrocampisti e attaccanti. Per quanto riguarda la prima categoria, in lizza per il premio di miglior under 23 della stagione c'è Zirkzee, in gara con Bellanova del Torino e Soulé del Frosinone in prestito dalla Juventus. Ancora qualche giorno e si scoprirà se il riconoscimento andrà al classe 2001 felsineo.

Joshua Zirkzee
Joshua Zirkzee esulta dopo il gol all'Atalanta (ph. Image Sport)

La stagione di Joshua Zirkzee

Il grande campionato dell'ex Bayern Monaco è sotto gli occhi di tutti. Senza l'ombra di Arnautovic l'olandese è sbocciato, giocando 34 partite e mettendo a segno 11 reti e 5 assist per i compagni. Assoluto leader tecnico dei rossoblù ha guidato l'attacco felsineo contribuendo in maniera importante alla qualificazione in Champions League del Bologna. Il futuro è tutto da scrivere, ma anche il post partita del pareggio contro i bianconeri ha dimostrato il suo attaccamento ai colori felsinei. La clausola nel suo contratto è presente, e nelle prossime settimane si saprà certamente di più sul suo futuro.

LEGGI ANCHE: Le pagelle di Bologna-Juventus: Calafiori e Castro illudono, Beukema ingresso shock

Le pagelle dei quotidiani di Bologna-Juventus: le prime gioie di Calafiori e Castro
Bologna, Calafiori tra i top 3 difensori della Serie A

💬 Commenti

Testata giornalistica
Autorizzazione Tribunale di Bologna
8577 del 16/03/2022

Copyright 2023 © Sphera Media | Tutti i diritti sono riservati |
È vietata la riproduzione parziale o totale dei testi senza il preventivo consenso scritto dell’editore.

Sphera Media è iscritta nel Registro degli Operatori di Comunicazione con il numero 39167

Powered by Slyvi