Per quanto non sia partita nel migliore dei modi l’avventura del giocatore di proprietà bianconera in casa Bologna, il ragazzo non si è arenato e ha saputo scalare le gerarchie. Questione di tempo? Può darsi. Come riporta Il Corriere dello Sport-Stadio, Andrea Cambiaso nelle ultime cinque gare ha toccato 394 volte il pallone, più di chiunque altro. Nel gioco di Motta è fondamentale grazie alla posizione ibrida nella fase di primo sviluppo.
Ad evidenziare la crescita del ragazzo non è solamente la questione dei palloni giocati. Da annotare vi sono anche le statistiche dell’ultima uscita stagionale, in cui, oltre ad aver toccato 86 palloni (secondo solo a Dominguez), è riuscito ad impensierire Onana in ben due occasioni, e i kg registrati a fine gara sono 12.542 (secondo tra i 22 in campo, solo dietro Gosens).
Ad eludere il pressing nerazzurro è stata anche la sua posizione di “falso terzino”, siccome non è nuovo per l’ex genoano venire dentro il campo, creando scompiglio agli avversari. Altra analisi tattica a cui va attribuito parte di questo cambio di rotta è il sovraffollamento in fascia con Soriano e Dominguez, per poi ribaltare il gioco sull’altro lato, sguarnito.
LEGGI ANCHE: Andrea Stramaccioni e il “viaggio” nel mondo Bologna
La conferenza stampa della vigilia di Cristian Chivu a poche ore dalla delicata sfida di…
A un giorno da Bologna-Inter, nella sala stampa del Al-Awwal Park Stadium ha parlato anche…
Alla vigilia di Bologna-Inter semifinale di Supercoppa, Vincenzo Italiano ha parlato della sfida che attende…
Esonerato dalla Juventus dopo la sconfitta dello scorso 27 ottobre contro la Lazio, Igor Tudor…
La Virtus rompe il tabù della vittoria in trasferta in Eurolega e si prende la…
Domani Bologna-Inter: prende forma la squadra di Italiano. A centrocampo Ferguson rischia l'esclusione, il tecnico…