Roma-Bologna%3A+sfida+tra+attacchi+in+crisi.+Gli+uomini+che+possono+risolverla
bolognasportnewsit
/news/270513114630/roma-bologna-sfida-tra-attacchi-in-crisi-gli-uomini-che-possono-risolverla/amp/

Roma-Bologna: sfida tra attacchi in crisi. Gli uomini che possono risolverla

Dopo i due successi consecutivi contro Cagliari e Lecce, il Bologna di Vincenzo Italiano è in cerca di conferme nella sfida dell’Olimpico contro la Roma, in quella che potrebbe configuarsi come la partita della svolta.

Gli uomini di Juric vengono da alcuni risultati non esaltanti e dovranno giocare senza il loro uomo chiave: Paulo Dybala, che non risulta nell’elenco dei convocati.

La sfida nella sfida sarà quella tra due reparti offensivi che fanno fatica concretizzare quanto viene prodotto.

Sfida nella sfida per vincere la crisi del gol

Sia la Roma che il Bologna in questo avvio di campionato hanno palesato delle difficoltà evidenti nel gonfiare la rete. Non è quindi un caso che i capitolini e gli emiliani abbiano segnato lo stesso numero di reti: 12. Decisamente poche, seppur il Bologna abbia un match da recuperare.

Si potrebbe configuare perciò una partita prettamente tattica, auspicando che i rispettivi uomini offensivi possano sbloccarla con una giocata. Perciò in questa mattina mi sono concentrato sui calciatori di ambo le squadre che possono interrompere questa anemia in zona gol.

I due nomi più semplici da annoverare sono i rispettivi bomber: Dovbyk e Castro, fondamentali in entrambi gli spartiti dei tecnici. Tant’è vero che il bomber ex Girona ha realizzato ⅓ dei gol dei capitolini in Serie A (4). Mentre Castro dopo i tre gol consecutivi è rimasto a bocca asciutta, ma resta comunque il più pericoloso.

Artem Dovbyk (ph. Image Sport)

Non solo Castro e Dovbyk: ecco chi puo’ risultare decisivo

Non soltanto loro però, vorrei segnalare altri due calciatori (uno per parte) che nelle ultime uscite hanno mostrato segnali incoraggianti e potranno essere decisivi per interrompere la crisi del gol.

Per il Bologna ho ovviamente scelto Riccardo Orsolini, che arriva da tre gol consecutivi, battendo diversi record e uguagliando delle icone assolute dei rossoblù. Mentre per la Roma i compiti di Dybala dovrebbero spettare a Baldanzi. L’ex Empoli nella trasferta di Europa League è stato fermato dal palo. Ci riproverà oggi pomeriggio.

Appuntamento alle 15 con un obiettivo chiaro per tutte e due le squadre: vincere e risolvere la crisi del gol.

Riccardo Orsolini (ph. Image Sport)

LEGGI ANCHE: Roma-Bologna, le ultime di formazione: Italiano ha pronta la mossa a sorpresa

 

Recent Posts

Guendouzi, il motore della Lazio che vuole fare male al Bologna

Tra i giocatori più interessanti di tutta la Lazio c'è Mattéo Guendouzi, interno di centrocampo francese…

12 minuti ago

Il Bologna gongola, il rinforzo è in casa: i rossoblu si godono la nuova stella

All'interno del settore giovanile dei rossoblu c'è un talento del centrocampo con dei numeri incredibili…

1 ora ago

Lazio, i biancocelesti puntano sulla rinascita di Basic contro il Bologna

Lazio, il club laziale punta contro il Bologna sull'ottimo momento di forma del centrocampista croato…

2 ore ago

Bologna, Italiano contro il tabù Sarri: precedenti negativi con l’allenatore toscano

Bologna-Lazio, Italiano vuole provare a vincere contro la Lazio di Sarri. Solo una volta l'allenatore…

3 ore ago

Lazio-Bologna: i biancocelesti omaggeranno Immobile. Il programma

Domani il bomber di Torre Annunziata farà ritorno in quella che è stata casa per…

5 ore ago

Allegri gela il Bologna, il Milan vuole a tutti i costi la stella rossoblu

Milan e Bologna potrebbero tornare a lavorare insieme in sede di calciomercato con le due…

5 ore ago