Roma-Bologna%2C+le+ultime+di+formazione%3A+Italiano+ha+pronta+la+mossa+a+sorpresa
bolognasportnewsit
/news/545391021574/roma-bologna-le-ultime-di-formazione-italiano-ha-pronta-la-mossa-a-sorpresa/amp/

Roma-Bologna, le ultime di formazione: Italiano ha pronta la mossa a sorpresa

Il Bologna di Vincenzo Italiano è alla ricerca di conferme questo pomeriggio contro la Roma di Ivan Juric. Dopo i due successi consecutivi contro Cagliari e Lecce, i rossoblù dovranno sfatare il tabù Olimpico.

La Roma vorrà reagire dopo gli ultimi risultati negativi, ma dovranno farlo senza il loro giocatore chiave: Paulo Dybala.

Andiamo a vedere le ultimissime dai campi

Italiano si affida all’ormai noto spartito tattico (4-2-3-1) ma si porta con sè diversi dubbi. Sono tantissimi i ballottaggi, a cominciare dal portiere, dove Skorupski è leggermente favorito su Ravaglia.

In difesa dovrebbe esserci un turno di riposo per Juan Miranda, al suo posto possibile l’inserimento di Charalampos Lykogiannis.

Juan Miranda (ph. Image Sport)

La vera novità dovrebbe però essere in mediana. Infatti l’indiziato per giocare vicino allo stacanovista Freuler è l’ex Torino e Milan Tommaso Pobega, in vantaggio nel ballottaggio con Urbanski. In attacco dovrebbero esserci conferme per i giocatori che forniscono più certezze al tecnico.

Presente quindi anche Jens Odgaard, rigenerato come trequarti alle spalle di Castro, che dovrà nuovamente guidare l’attacco. Il Toto è a secco di gol da quattro partite in campionato. Di seguito andiamo quindi a riportare i possibili undici di Roma e Bologna.

Roma-Bologna: le formazioni

Ecco le probabili scelte di Italiano e Juric. Senza Dybala il tecnico ex Torino dovrebbe dare fiducia al giovane prodigio Pisilli alle spalle di Dovbyk.

Roma (3-4-2-1): Svilar; Mancini, Ndicka, Angelino; Celik, Koné, Cristante, Zalewski; Baldanzi, Pisilli; Dovbyk. All. Juric

Bologna (4-2-3-1): Skorupski; Posch, Beukema, Lucumì, Lykogiannis; Pobega, Freuler; Orsolini, Odgaard, Ndoye; Castro. All. Italiano

Partita fondamentale per rilanciare le ambizioni europee di entrambe le squadre. Sia i capitolini che gli emiliani vorranno vincere per migliorare la propria classifica. La Roma al momento si trova al dodicesimo posto con 13 punti in 11 partite, mentre il Bologna occupa il nono posto con 15 punti all’attivo.

LEGGI ANCHE: I precedenti di Roma-Bologna: gli ultimi confronti sorridono ai giallorossi

 

Federico Russo

Nato a Roma nel 1997 e laureato in Scienze Politiche e Relazioni Internazionali. Da sempre affascinato dal mondo del calcio e dallo sport in generale. Anche per questo ho deciso di raccontarlo con lucidità e spirito critico. Vengo da anni nel settore giornalistico, avendo collaborato per testate online come Calciomercato.com, Pallone Gonfiato e per un breve periodo Alfredo Pedullà.com. Le esperienze accumulate mi hanno reso motivato e determinato nel raggiungere gli obiettivi

Recent Posts

Bologna, Orsolini a quota 70 gol: nel mirino la top ten dei bomber rossoblù

Grazie al gol di Cagliari Riccardo Orsolini è salito a quota 70 gol in Serie…

14 minuti ago

Europa League, Steaua Bucarest-Bologna: l’arbitro del match

È tutto pronto per la terza giornata di Europa League: dopo la sosta nazionale i…

1 ora ago

Juventus, arriva il nuovo Bremer: anticipate le big inglesi

La Juventus è pronta a regalare un nuovo affare in difesa. Tudor rischia già l'esonero,…

2 ore ago

Bologna, la ripresa degli allenamenti: le condizioni di Immobile

Archiviata la bella vittoria sul Cagliari, il Bologna è già pronto per il prossimo match…

2 ore ago

Bologna, Italiano ricoverato per una polmonite: la nota del club sulle sue condizioni

Bologna, il comunicato ufficiale sulle condizioni di salute di Vincenzo Italiano. L'allenatore è stato ricoverato…

3 ore ago

Fiorentina in difficoltà: Pioli rischia di perdere anche un top. Bologna a rischio

In vista del big match della prossima settimana, Pioli rischia di non avere a disposizione…

4 ore ago