L’ultimo impegno di questo 2022 per il Bologna Under 15 ha visto i rossoblù pareggiare, tra le mura amiche del Cavina, contro la Fiorentina di Nicola Maggera. I ragazzi di Mazzanti, dopo il pareggio di settimana scorsa contro l’Empoli capolista, anche quest’oggi hanno trovato un punticino dalla gara interna contro i Viola, reduci invece dal successo interno contro il Napoli. 

Il punteggio finale? 1 a 1, con il Bologna che sale così a 18 punti dopo 9 giornate di campionato, sette in più rispetto alla Fiorentina, posizionata a centro classifica. A sbloccare la gara era stato Cambrini, bravo a trovare il vantaggio in favore dei rossoblù dopo neanche mezzora. A ristabilire la parità, invece, la rete di Lorusso, che allo scadere della prima frazione ha permesso ai suoi di trovare l’1 a 1. Dopo il pareggio di questa mattina il Bologna tornerà in campo a gennaio, quando per la prima gara del girone di ritorno i rossoblù di Mazzanti sfideranno l’Ascoli.

Il tabellino della gara
Bologna U15 – Fiorentina U15 1-1, 9° giornata di ritorno

Bologna: D’Autilia, Igbinigun, Toure, Libra, Capece, Ugolotti, Cambrini, Sermenghi, Groza, Vrenna (11’ st Zampardi), Pizzirani (11’ st D'Alessandro). A disposizione: Cacciamani, Ballotta, Tomba, Rosa, Aliaj, Guerriero, De Pace. Allenatore: Nicolò Mazzanti. 

Fiorentina: Testa, Perrotti, Fattori (31’ st Conti), Cianciulli, Lysytskyi, Lenzoni, Lorusso, Martini, Blasi (31’ st Aldighieri), Faye (34’ st Forza), Diousse (17’ st Sousa). A disposizione: Neri, Ben Moussa, Chiodini, Galeota, Bonelli. Allenatore: Nicola Maggera.

Marcatori: 27’ pt Cambrini (B), 37’ pt Lorusso (F).
Ammoniti: Faye.
Arbitro: Gaiba di Bologna. 

 

LEGGI ANCHE: Under 16, la capolista Fiorentina fermata sull’1 a 1

Bologna, la situazione dei rinnovi di Orsolini e Dominguez
Under 17, Bologna forza 6: Genoa ko

💬 Commenti