L’ultimo impegno di questo 2022 per il Bologna Under 15 ha visto i rossoblù pareggiare, tra le mura amiche del Cavina, contro la Fiorentina di Nicola Maggera. I ragazzi di Mazzanti, dopo il pareggio di settimana scorsa contro l’Empoli capolista, anche quest’oggi hanno trovato un punticino dalla gara interna contro i Viola, reduci invece dal successo interno contro il Napoli.
Il punteggio finale? 1 a 1, con il Bologna che sale così a 18 punti dopo 9 giornate di campionato, sette in più rispetto alla Fiorentina, posizionata a centro classifica. A sbloccare la gara era stato Cambrini, bravo a trovare il vantaggio in favore dei rossoblù dopo neanche mezzora. A ristabilire la parità, invece, la rete di Lorusso, che allo scadere della prima frazione ha permesso ai suoi di trovare l’1 a 1. Dopo il pareggio di questa mattina il Bologna tornerà in campo a gennaio, quando per la prima gara del girone di ritorno i rossoblù di Mazzanti sfideranno l’Ascoli.
Il tabellino della gara
Bologna U15 – Fiorentina U15 1-1, 9° giornata di ritorno
Bologna: D’Autilia, Igbinigun, Toure, Libra, Capece, Ugolotti, Cambrini, Sermenghi, Groza, Vrenna (11’ st Zampardi), Pizzirani (11’ st D’Alessandro). A disposizione: Cacciamani, Ballotta, Tomba, Rosa, Aliaj, Guerriero, De Pace. Allenatore: Nicolò Mazzanti.
Fiorentina: Testa, Perrotti, Fattori (31’ st Conti), Cianciulli, Lysytskyi, Lenzoni, Lorusso, Martini, Blasi (31’ st Aldighieri), Faye (34’ st Forza), Diousse (17’ st Sousa). A disposizione: Neri, Ben Moussa, Chiodini, Galeota, Bonelli. Allenatore: Nicola Maggera.
Marcatori: 27’ pt Cambrini (B), 37’ pt Lorusso (F).
Ammoniti: Faye.
Arbitro: Gaiba di Bologna.
LEGGI ANCHE: Under 16, la capolista Fiorentina fermata sull’1 a 1
Lucumí si avvicina alla Juventus e il Bologna inizia a muoversi alla ricerca di un…
La rivelazione dell'ultima stagione del Bologna è un profilo molto apprezzato da diversi club. C'è…
Chi è Ignazio Cipriani, il presidente del Ravenna che ha riportato Ronaldinho a giocare a…
Aumenta l’interesse su Thijs Dallinga: l’attaccante olandese ha estimatori in Spagna, Francia e persino in…
Sembrava destinato al grande salto vestendo la maglia del Bologna, ma alla fine Antonio Raimondo…
Belgio, la nazionale dei diavoli rossi punta su uno dei talenti più promettenti del campionato…