L’ultimo impegno di questo 2022 per il Bologna Under 15 ha visto i rossoblù pareggiare, tra le mura amiche del Cavina, contro la Fiorentina di Nicola Maggera. I ragazzi di Mazzanti, dopo il pareggio di settimana scorsa contro l’Empoli capolista, anche quest’oggi hanno trovato un punticino dalla gara interna contro i Viola, reduci invece dal successo interno contro il Napoli.
Il punteggio finale? 1 a 1, con il Bologna che sale così a 18 punti dopo 9 giornate di campionato, sette in più rispetto alla Fiorentina, posizionata a centro classifica. A sbloccare la gara era stato Cambrini, bravo a trovare il vantaggio in favore dei rossoblù dopo neanche mezzora. A ristabilire la parità, invece, la rete di Lorusso, che allo scadere della prima frazione ha permesso ai suoi di trovare l’1 a 1. Dopo il pareggio di questa mattina il Bologna tornerà in campo a gennaio, quando per la prima gara del girone di ritorno i rossoblù di Mazzanti sfideranno l’Ascoli.
Il tabellino della gara
Bologna U15 – Fiorentina U15 1-1, 9° giornata di ritorno
Bologna: D’Autilia, Igbinigun, Toure, Libra, Capece, Ugolotti, Cambrini, Sermenghi, Groza, Vrenna (11’ st Zampardi), Pizzirani (11’ st D’Alessandro). A disposizione: Cacciamani, Ballotta, Tomba, Rosa, Aliaj, Guerriero, De Pace. Allenatore: Nicolò Mazzanti.
Fiorentina: Testa, Perrotti, Fattori (31’ st Conti), Cianciulli, Lysytskyi, Lenzoni, Lorusso, Martini, Blasi (31’ st Aldighieri), Faye (34’ st Forza), Diousse (17’ st Sousa). A disposizione: Neri, Ben Moussa, Chiodini, Galeota, Bonelli. Allenatore: Nicola Maggera.
Marcatori: 27’ pt Cambrini (B), 37’ pt Lorusso (F).
Ammoniti: Faye.
Arbitro: Gaiba di Bologna.
LEGGI ANCHE: Under 16, la capolista Fiorentina fermata sull’1 a 1
Il Resto del Carlino Bologna - Il Bologna deve ritrovare certezze in difesa dopo un'estate…
Infortunio Conceicao, si tratta di una autentica tegola per la Juve di Igor Tudor dal…
La sconfitta nel tanto atteso derby costa caro seriamente all'allenatore che ora rischia concretamente di…
I numeri dell'ex Bologna Svanberg, il centrocampista da promessa del centrocampo emiliano ora è un…
In vista della sfida di domani il centrocampista inglese sarà uno dei pericoli principali. L'ex…
Un nuovo intreccio di calciomercato dal Belgio: il Milan è in pole per chiudere subito…