Un modo migliore per chiudere il weekend forse, anzi quasi sicuramente, non esiste: il Bologna Under 17 si regala una domenica pomeriggio da applausi vincendo per 6 a 1 contro il Genoa, che prima della giornata di oggi seguiva la Juventus in seconda posizione. A decidere il match la tripletta di Ravaglioli, che sale così a 16 centri in 12 giornate di campionato (alle quali va sommata la presenza da sottoetà in Under 18), la doppietta di Tordiglione e la rete di Gattor, con entrambi i giocatori che si piazzano a quota sette gol in campionato. Un ruolino di marcia davvero da applausi quello della formazione di Denis Biavati, che dopo dodici giornate e qualche intoppo di troppo soprattutto in avvio, ha saputo tornare sui binari giusti, piazzandosi così, al momento, in quarta posizione, con 23 punti conquistati. 26 quelli della Juventus capolista, e prossima avversaria dei rossoblù, seguono a quota 24 la coppia formata da Parma e Genoa. Da registrare la prima presenza in maglia Bologna dell’ex giocatore della Dinamo Zagabria Matej Peric, attaccante esterno, entrato nel corso della ripresa al posto di Lai.
Il tabellino della gara
Bologna U17 – Genoa U17 6-1, 12° giornata
Bologna: Pessina, Barbaro, Nesi (18’ st D’Ascenzio), Gian, Zilio (31’ st Zappone), Soldà, Lai (31’ st Peric), Gattor (18’ st Mahrani), Ravaglioli, De Stefano (11’ st Oliviero), Tordiglione (31’ st Toure). A disposizione: Barra, Beruschi, Di Pasquazio. Allenatore: Denis Biavati.
Genoa: Boschi, Deseri, Camilletti (27’ st Stivala), Barbini, Dodde (27’ st Sancinito), Bailo, Lattari (31’ st Ghinassi), Carbone, Ekhator (1’ st Salvador), Colzi (1’ st Grossi), Venturino (27’ st Corengia). A disposizione: Consiglio, Ahanor, Enoghama. Allenatore: Luca Chiappino.
Marcatori: 6’ pt Ravaglioli (B), 31’ pt Gattor (B), 46’ pt Ravaglioli (B), 3’ st Ravaglioli (B), 9’ st Tordiglione (B), 17’ st Tordiglione (B), 35’ st Corengia (G).
Arbitro: Olmi Zippilli di Mantova.
LEGGI ANCHE: Under 15, 1 a 1 tra Bologna e Fiorentina
Le parole di Jonathan Rowe e Juan Miranda al termine di Napoli-Bologna, match concluso 2-3…
Il Bologna trionfa al Maradona grazie al gol a tempo scaduto di Rowe, subentrato nella…
Inter col fiato sospeso: il segnale che cambia i piani verso la finale con la…
Segui la diretta testuale di Napoli-Bologna. Fuori Jonathan Rowe, c'è Federico Bernardeschi
Serie A, le date dei match dell'ultima giornata di campionato. Grande curiosità per la lotta…
Napoli-Bologna, le scelte di formazione dei due allenatori. C’è tanta attesa tra i tifosi dei…