Spalletti%3A+%26%238220%3BComplimenti+al+Bologna+per+la+reazione%2C+tatticamente+mi+%C3%A8+piaciuto+molto%26%238221%3B
bolognasportnewsit
/news/273231023622/spalletti-complimenti-al-bologna-per-la-reazione-tatticamente-mi-e-piaciuto-molto/amp/

Spalletti: “Complimenti al Bologna per la reazione, tatticamente mi è piaciuto molto”

Sullo 0-2 pregustava un successo che l’avrebbe potuto avvicinare al record di punti della storia del Napoli (91 punti nella stagione 2017/18), ma alla fine, grazie alla rimonta firmata da Ferguson e De Silvestri, Luciano Spalletti si è dovuto accontentare soltanto di un pareggio. “Il mio record è comunque quello di aver vinto il campionato con cinque giornate d’anticipo, volevamo questo e mi basta – ha sottolineato il tecnico toscano in conferenza stampa -. Il Bologna è una squadra con qualità, che fa del possesso palla la sua arma migliore. Sono bravi nel ritagliarsi gli spazi e riempire i vuoti tra i calciatori avversari. Dal punto di vista tattico mi piace molto. Oggi li abbiamo agevolati concedendo qualcosa nel finale ma loro sono stati bravi a reagire e gli vanno fatti i complimenti“.

L’allenatore azzurro si è poi soffermato sui singoli: “Osihmen ha tantissime qualità, alcune vanno ancora perfezionate ma con il tempo può diventare uno dei migliori centravanti del mondo. Kim, invece, nel suo ruolo è già il giocatore più forte del campionato italiano. Spero rimanga al Napoli. Oggi l’ho tolto perché avevamo entrambi i centrali ammoniti e lui aveva accusato un problemino: non volevo che si facesse male perché poi dovrà partire con la nazionale e mi sarei sentito responsabile. Infine Anguissa ha tante qualità e nel recipiente della partita le mette tutte dentro: è un giocatore davvero forte”.

La chiosa di Spalletti è sul turnover: “Forse avrei potuto fare qualcosa in più ma alleno per dare soddisfazioni ai nostri tifosi e per sviluppare bene il mio ruolo all’interno di questo gioco. Di Lorenzo aveva un affaticamento, Lozano e Politano non erano disponibili, Elmas squalificato: ho sfruttato queste situazioni per cambiare qualcosa. Sono stato obbligato dalle circostanze”.

LEGGI ANCHE: Bologna-Napoli: rimontone rossoblù, Ferguson e De Silvestri rispondono alla doppietta di Osimhen

Leonardo Nevischi

Recent Posts

Vlahovic resta in Serie A: arriva a parametro zero a giugno

Al netto di tutto quello che si è detto su lui in questi mesi, il…

23 minuti ago

Che fine ha fatto l’ex Bologna Theate? Da promessa a pilastro della Nazionale

Che fine ha fatto il difensore belga Theate, difensore centrale che ora gioca in Nazionale…

2 ore ago

Milan-Bologna, problemi per Allegri: Leão verso il forfait. Da valutare anche Estupiñán

Problemi per il tecnico dei rossoneri in vista di domenica. Il numero 10 verso il…

9 ore ago

Juve, primo rinforzo per gennaio: affare low cost dal Real

Per la Juve in vista di gennaio bisogna lavorare a degli innesti per completare la…

10 ore ago

Forte interesse dall’Arabia per Santiago Castro. La posizione del Bologna

Il club arabo tenta l'affondo per il bomber argentino: la clamorosa indiscrezione La stagione è…

11 ore ago

Napoli, Conte spiazza tutti: esclusione eccellente in mediana

Il Napoli di Antonio Conte si sta preparando alla partita contro la Fiorentina ed in…

11 ore ago