Sebbene sia uno dei giocatori più importanti del Bologna, Jhon Lucumí non ha sempre mostrato tutto il suo potenziale.
Durante l’ultima stagione ha alternato prestazioni di altissimo livello ad apparizione opache, spesso decisive all’esito delle gare.
Giornate storte, come quella di Bergamo dello scorso 13 Aprile, hanno messo in luce alcuni dei suoi limiti e lo hanno inserito nella lista dei “sacrificabili”.
Infatti, il Bologna potrebbe essere costretto a fare cassa, e tra tutti i pezzi pregiati della rosa, Lucumí sembra essere il principale indiziato a partire.
Le Cherries sono reduci da una stagione formidabile in Premier League: il nono posto in classifica ha esaltato diversi giocatori rossoneri, tra cui Dango Ouattara, l’ex Roma Justin Kluivert e, soprattutto, Dean Huijsen.
Il giovane difensore spagnolo ha già ufficializzato il passaggio al Real Madrid e ora il Bournemouth deve trovare un sostituto all’altezza.
Come riportato dal Corriere di Bologna, la scelta degli inglesi è ricaduta proprio su Jhon Lucumí: al Bologna sono stati proposti 15 milioni di euro per portare il colombiano oltre la Manica.
I felsinei non hanno accettato perché vorrebbero monetizzare di più dal cartellino del difensore. Tuttavia, il contratto in scadenza nel 2026 limita il margine di manovra della dirigenza.
Nonostante la scadenza contrattuale, il Bologna spera di raggiungere quota 20 milioni grazie alla concorrenza, che potrebbe far partire un’asta.
Su Lucumì è forte anche l’interesse di Roma e Barcellona, due piazze prestigiose pronte a investire sul giocatore per rinforzare i rispettivi reparti difensivi.
A quel punto la scelta spetterà al giocatore, che dovrà decidere se rimanere in Italia, trasferirsi in Spagna oppure attraversare tutta l’Europa per approdare in Inghilterra.
LEGGI ANCHE: Calciomercato, è Sven Mijnans la nuova idea per la trequarti del Bologna
Ravaglia o Skorupski: con il ritorno dall'infortunio del portiere polacco può scoppiare un dualismo nella…
Bologna, arriva un nuovo rinforzo dal Nord Europa: si tratta di Eivind Helland, proveniente dal…
Benjamin Dominguez e la grande chance: titolare domani, potrebbe essere la sua grande occasione, ma…
Bologna, i rossoblù dovranno fare attenzione al talento dell'attaccante nigeriano classe 2002 reduce da delle…
Hellas Verona, i numeri di Bernède, una delle più grandi rivelazioni del centrocampo scaligero che…
Nicolò Casale sta vivendo una stagione difficile al Bologna, dove non riesce a trovare la…