Nonostante la forte concorrenza di Juan Miranda, Charalampos Lykogiannis continua ad essere un giocatore importante nella rosa di Italiano.
In questa stagione, il terzino greco ha collezionato 1050 minuti complessivi, dimostrandosi sempre affidabile quando chiamato in causa.
Negli ultimi giorni sono emersi alcuni dubbi sulla sua permanenza a Bologna: la scadenza del contratto fissata per giugno 2026 preoccupa, ma l’intenzione delle parti sembra essere quella di proseguire insieme.
Secondo quanto riportato da Il Resto del Carlino, l’attuale accordo garantisce a Lykogiannis un ingaggio da 500mila euro a stagione e il club sarebbe disposto a salire fino a 800mila per il rinnovo.
Pur non essendo un titolare fisso, il greco gode della stima di Italiano e, con il Bologna impegnato su quattro fronti (Serie A, Coppa Italia, Europa League e Supercoppa), avrà sicuramente spazio.
Tuttavia, con 31 anni compiuti, il greco vorrebbe garantirsi un ultimo contratto importante, possibilmente biennale, mentre la dirigenza preferirebbe prolungare per una sola stagione. A questo punto, il Bologna dovrà valutare se accogliere o meno le richieste dell’entourage del giocatore.
In ogni caso, il rinnovo di Lykogiannis resta una priorità per la corsia di sinistra, dove la possibilità di nuovi innesti come Souffian El Karouani non convince del tutto la società.
Nel caso in cui non si dovesse trovare un accordo, Lykogiannis sarebbe pronto a tornare in patria.
Cresciuto nell’Olympiacos, il greco potrebbe chiudere la carriera nel campionato in cui tutto è iniziato, dove gode ancora di grande considerazione. A seguire con attenzione la sua situazione ci sono proprio i biancorossi del Pireo, ma anche Panathinaikos e AEK Atene, pronti ad accoglierlo a braccia aperte.
LEGGI ANCHE: Calciomercato Bologna, prima offerta del Bournemouth per Lucumí | I dettagli
Il bomber del Parma Pellegrino vuole confermare gli ottimi numeri stagionali nonostante le difficoltà degli…
Tra le più grandi sorprese della Serie A c'è il portiere del Parma Corvi che…
La Juventus è costretta a centrare la qualificazione alla prossima edizione della Champions League: i…
Bologna-Parma, dove vedere in tv e streaming il match di mezzogiorno tra le due squadre…
Neanche il tempo di concludere il calciomercato invernale che diverse squadre si stanno già muovendo…
Bologna-Parma, le parole prima del match dell’allenatore dei gialloblù prima del match di Serie A…