Domani pomeriggio Bologna e Udinese si affronteranno alle ore 15 nel match valido per la trentaquattresima giornata di Serie A nella cornice dello stadio Dall'Ara. La partita porrà di fronte due formazioni che stanno attraversando un momento di forma totalmente diverso, oltre a proporre un gioco diametralmente opposto tra di loro.

Da una parte abbiamo il Bologna in piena lotta per un posto nella prossima Champions League, dopo aver racimolato la bellezza di 62 punti in 33 giornate grazie al proprio gioco pieno di idee e tatticamente ineccepibile, stupendo tutti per aver disputato un campionato al di sopra di ogni aspettativa. I rossoblù andranno alla ricerca di tre punti fondamentali per blindare matematicamente la partecipazione a una competizione europea durante la prossima stagione e per vendicare il netto 3-0 subito nel girone d'andata contro i friulani.

Dall'altro lato invece ritroviamo l'Udinese in piena lotta per non retrocedere in Serie B, fresca di cambio di allenatore con mister Cioffi sostituito recentemente da Fabio Cannavaro; l'ex campione del mondo nel 2006 ha già debuttato sulla panchina bianconera con una sconfitta rimediata nel match di recupero della trentaduesima giornata contro la Roma. Adesso i friulani si ritrovano attualmente al terz'ultimo posto in classifica a quota 28 punti, alla ricerca di una vittoria che manca da oltre un mese; per questo motivo i ragazzi allenati da Cannavaro cercheranno di insidiare il Bologna andando a caccia di tre punti pesantissimi in ottica salvezza in una partita tutt'altro che scontata.

Dopo questa presentazione iniziale pre-partita, vediamo insieme la lista dei convocati diramata da Thiago Motta pochi istanti fa.

Jens Odgaard
Jens Odgaard (ph. bolognafc.it)

Ecco i ventiquattro giocatori convocati dal tecnico italo-brasiliano in vista della gara di domani

Ecco la lista completa dei calciatori rossoblù che prenderanno parte al match casalingo contro l'Udinese. Non saranno del match né Adama Soumaoro, il quale ha ripreso gli allenamenti a Casteldebole soltanto questa settimana  in seguito al terribile infortunio al ginocchio subito nella sfida contro l'Empoli di quasi un anno fa, né Jens Odgaard che potrebbe essere recuperato in vista della trasferta di Torino in programma venerdì 3 maggio. Nessun giocatore squalificato, mentre tra i diffidati annoveriamo Beukema, Calafiori, Freuler, Kristiansen e Ndoye, oltre a mister Thiago Motta.

PORTIERI:       Bagnolini, Ravaglia, Skorupski

DIFENSORI:    Beukema, Calafiori, Corazza, De Silvestri, Kristiansen, Ilic, Lucumi, Lykogiannis, Posch

CENTROCAMPISTI:    Aebischer, El Azzouzi, Fabbian, Freuler, Moro, Urbanski

ATTACCANTI:    Castro, Karlsson, Ndoye, Orsolini, Saelemaekers, Zirkzee

 

Ecco i precedenti del match contro i friulani

Per quanto concerne i precedenti tra le due formazioni, si registra un certo equilibrio negli scontri tra le due compagini: Bologna e Udinese si sono affrontate 77 volte in totale nel campionato di Serie A, con il tabellino che recita 28 successi per i felsinei, 26 vittorie dei bianconeri e 23 pareggi. Per quanto riguarda le sfide disputate solamente al Dall'Ara, si contano 19 vittorie rossoblù a dispetto delle 10 esterne ottenute dai friulani, con 9 pareggi che concludono lo score. Ecco i risultati degli ultimi 5 incroci disputati nel capoluogo emiliano da entrambe le squadre:

Bologna-Udinese 3-0  3' Posch 12' Moro 49' Barrow  2 aprile 2023

Bologna-Udinese 2-2   6' Hickey (B ) 25' Udogie, 46' Success (U ) 69' Sansone (B )          24 aprile 2022  

Bologna-Udinese 2-2  19' Tomiyasu ( B ) 34' Pereyra ( U ) 40' Svanberg ( B ) 92' Arslan (U)  6 gennaio 2021

Bologna-Udinese 1-1  33' Okaka ( U ) 91' Palacio ( B )   22 febbraio 2020

Bologna-Udinese 2-1  32' Pussetto ( U ) 42' Santander ( B )   30 settembre 2018 

 

LEGGI ANCHE: Bologna, da Lucumì a Beukema: la difesa è il punto di forza

 

Motta: "Sconfitta meritata all'andata, sarà una partita diversa rispetto a Roma. Su Soumaoro.."
-2 a Bologna-Udinese: gli ultimi allenamenti e la situazione infortunati. Intanto, la Curva...

💬 Commenti

Testata giornalistica
Autorizzazione Tribunale di Bologna
8577 del 16/03/2022

Copyright 2023 © Sphera Media | Tutti i diritti sono riservati |
È vietata la riproduzione parziale o totale dei testi senza il preventivo consenso scritto dell’editore.

Sphera Media è iscritta nel Registro degli Operatori di Comunicazione con il numero 39167

Powered by Slyvi