Disastro+Geetit%3A+bolognesi+travolti+in+casa+da+Garlasco
bolognasportnewsit
/news/277727317510/disastro-geetit-bolognesi-travolti-in-casa-da-garlasco/amp/

Disastro Geetit: bolognesi travolti in casa da Garlasco

Si conclude purtroppo con un disastro il primo scontro salvezza per la Geetit che si arrende in casa contro Garlasco in soli tre set con i punteggi di 19-25, 22-25 e 23-35. I bolognesi dovevano vincere per poi provare a ripetersi fra sette giorni con Torino con l’obiettivo di agganciare il treno almeno per i playout ma hanno fallito la prima gara e ora la situazione si complica. Garlasco sale a +6 e la Geetit rischia seriamente di perdere anche fiducia dopo un campionato difficile in cui la vittoria è arrivata davvero con il contagocce.

Alcuni problemi sono un rebus irrisolto per la squadra di coach Asta che manca di lucidità quando ha l’occasione per dare una svolta positiva alla gara e concede puntualmente troppi errori gratuiti (23 contro Garlasco). Se poi il bomber Spagnol non fa gli straordinari, la battuta non produce alcun un punto diretto ma neppure impensierisce la ricezione avversaria (63%) allora diventa davvero difficile pensare di fare punti per restare in A3. Resta un minimo rimpianto per aver combattuto nel secondo e soprattutto nel terzo set.

Ecco le considerazioni finali di Saverio Faiulli: “E’ stata una partita molto combattuta soprattuto nel secondo e terzo set. Ancora una volta paghiamo la mancanza di lucidità nella chiusura di set anche quando abbiamo qualche punto di scarto. Era una partita alla nostra portata come dimostrano i parziali ma non abbiamo saputo canalizzare l’adrenalina a nostro favore. La sconfitta è ancora più difficile da digerire considerando il suo valore per noi, detto questo lottiamo fino alla fine senza farci condizionare dalla classifica.”

 

 

Marco Vigarani

Appassionato di scrittura da sempre, giornalista attivo dal 2013 e pubblicista dal 2015, ho avuto la possibilità e la fortuna di vivere molteplici esperienze di crescita professionale. Dalla conduzione radiofonica a quella televisiva con il punto fermo della collaborazione con le edizioni locali del Corriere della Sera, in particolare quelle di Bologna, Trentino e Alto Adige. Lo sport a 360 gradi è il mio principale ambito di competenza con uno sguardo anche al mondo della musica e della cultura.

Published by
Marco Vigarani

Recent Posts

Bologna, non solo El Azzouzi: anche Aebischer verso l’addio

Bologna, oltre a El Azzouzi, i rossoblù potrebbero cedere in Serie A Aebischer: tutti i…

8 ore ago

Ndoye, il Nottingham non molla. Pronta altra offerta al Bologna

Ndoye ancora al centro dell'attenzione. Il Nottingham Forest vuole superare la concorrenza del Napoli e…

1 giorno ago

Di Vaio: “L’entusiasmo dà responsabilità. Puntiamo su Italiano anche quest’anno”

Oltre a Santiago Castro, anche Marco Di Vaio, direttore sportivo del Bologna, è intervenuto a…

1 giorno ago

Castro: “Siamo una famiglia. Il momento più bello a Bologna? Rispondo così”

L'attaccante argentino ha rilasciato una lunga intervista a Bfc Tv in cui ha analizzato il…

1 giorno ago

Ndoye, giorni decisivi: l’erede potrebbe essere un compagno di Kvara

I prossimi giorni saranno decisivi per il futuro di Dan Ndoye. Il Bologna attende le…

1 giorno ago

Bologna, un club della Liga su Lucumi: il Sunderland alza la posta

Il Sunderland notifica una nuova offerta alla dirigenza del Bologna per comprare Jhon Lucumi. Sul…

1 giorno ago