Bologna%2C+telenovela+difensore+giunta+al+termine%3A+c%26%238217%3B%C3%A8+l%26%238217%3Baffondo+per+un+big+di+Serie+A
bolognasportnewsit
/news/279237266950/bologna-telenovela-difensore-giunta-al-termine-c-e-l-affondo-per-un-big-di-serie-a/amp/

Bologna, telenovela difensore giunta al termine: c’è l’affondo per un big di Serie A

La caccia di Sartori al tanto agognato difensore centrale, resosi indispensabile dopo l’addio di quest’estate di Riccardo Calafiori, non è mai stata così vicina alla chiusura.

La società è pronta a piazzare quello che presumibilmente sarà l’ultimo colpo di questa sessione di mercato, salvo clamorose sorprese da qui a domani sera.

Jaka Bijol (ph. Depositphotos)

Bologna, tutti i nomi per il toto-difensori

Sono stati parecchi, per non dire troppi, i nomi che sono stati associati al Bologna per il ruolo di difensore centrale, vediamo di rifare il punto della situazione.

Tralasciando i vecchi pallini ormai sfumati come Hummels, Rugani e Logan Costa, altre serie ipotesi per la retroguardia sono state Alexsandro del Lille e Sangante del Le Havre, per cui però la richiesta economica era eccessiva.

Le suggestioni delle ultime settimane sono state l’ex Spezia Kiwior (attualmente in forza all’Arsenal), il danese Nelsson del Galatasaray e il gigante ceco dello Sparta Praga Martin Vitik, per cui la richiesta si aggira intorno ai 20 milioni di euro.

La Gazzetta dello Sport oggi riporta anche altri giocatori sondati dalla dirigenza bolognese, tra cui rientrano anche i nomi di Bijol e Coppola, entrambi dalla Serie A, ma anche Mbemba e Omeragic, militanti in Ligue 1.

Nicolò Casale (ph. Image Sport)

Si tenta l’affondo per Casale

La notizia del giorno, anzi della notte, è quella riportata da Alfredo Pedullà, che attraverso un post su X ha rivelato come di fatto ci sia un accordo totale tra Bologna e Lazio per Nicolò Casale, sulla base di un prestito con diritto di riscatto che può diventare obbligo.

Il club biancoceleste avrebbe preferito subito la seconda opzione, con riscatto fissato a 9/10 milioni, ma le condizioni del club felsineo sono chiare.

A rallentare momentaneamente la situazione c’è la necessità della Lazio di trovare un sostituto all’altezza, motivo per cui è stato monitorato Gigot del Marsiglia.

Occhio intanto al Besiktas, che come riportato dalla Rosea sarebbe seriamente interessato a prenderlo, così da fare riunire il centrale con il vecchio compagno di squadra Ciro Immobile.

La chiusura però è vicina, con Sartori che conta di chiudere in giornata e fissare già per stasera le visite mediche.

 

LEGGI ANCHE: Bologna, Sartori e Di Vaio pescano in Argentina: c’è l’ufficialità

 

 

Recent Posts

Bologna: l’arrivo di Cabal non risolverebbe delle problematiche, ma ne creerebbe delle altre

Tra i nomi circolati per il post Lucumí, spunta Juan Cabal. Il suo innesto porterebbe…

7 ore ago

Tra riscatto e nuove richieste: per Ferguson è la stagione della verità

Per il centrocampista scozzese del Bologna arriva la stagione della verità, tra riscatto e nuove…

8 ore ago

Anche il Bologna segue Milton Delgado del Boca Juniors: i dettagli

Dopo l'addio di Freuler il Bologna potrebbe inserire in rosa un nuovo mediano. Spunta un…

9 ore ago

Il saluto di Lucumí: “A Bologna ho vissuto momenti indimenticabili. Vado via felice di aver fatto parte della storia del club”

Il commovente saluto, tramite il proprio account social, del nuovo difensore della Juventus al mondo…

10 ore ago

Tedesco: “La vita qui a Bologna è eccezionale. C’è voglia di tornare in Europa”

Le dichiarazioni dell'allenatore del Bologna Giovanni Tedesco ai microfoni della Kicker a pochi giorni dal…

14 ore ago

Bologna, spunta l’interesse dalla Spagna per Cambiaghi: i dettagli

Il club spagnolo punta in maniera importante sull'esterno del Bologna: tutti gli scenari sul calciatore…

16 ore ago