Bologna%2C+telenovela+difensore+giunta+al+termine%3A+c%26%238217%3B%C3%A8+l%26%238217%3Baffondo+per+un+big+di+Serie+A
bolognasportnewsit
/news/279237266950/bologna-telenovela-difensore-giunta-al-termine-c-e-l-affondo-per-un-big-di-serie-a/amp/

Bologna, telenovela difensore giunta al termine: c’è l’affondo per un big di Serie A

La caccia di Sartori al tanto agognato difensore centrale, resosi indispensabile dopo l’addio di quest’estate di Riccardo Calafiori, non è mai stata così vicina alla chiusura.

La società è pronta a piazzare quello che presumibilmente sarà l’ultimo colpo di questa sessione di mercato, salvo clamorose sorprese da qui a domani sera.

Jaka Bijol (ph. Depositphotos)

Bologna, tutti i nomi per il toto-difensori

Sono stati parecchi, per non dire troppi, i nomi che sono stati associati al Bologna per il ruolo di difensore centrale, vediamo di rifare il punto della situazione.

Tralasciando i vecchi pallini ormai sfumati come Hummels, Rugani e Logan Costa, altre serie ipotesi per la retroguardia sono state Alexsandro del Lille e Sangante del Le Havre, per cui però la richiesta economica era eccessiva.

Le suggestioni delle ultime settimane sono state l’ex Spezia Kiwior (attualmente in forza all’Arsenal), il danese Nelsson del Galatasaray e il gigante ceco dello Sparta Praga Martin Vitik, per cui la richiesta si aggira intorno ai 20 milioni di euro.

La Gazzetta dello Sport oggi riporta anche altri giocatori sondati dalla dirigenza bolognese, tra cui rientrano anche i nomi di Bijol e Coppola, entrambi dalla Serie A, ma anche Mbemba e Omeragic, militanti in Ligue 1.

Nicolò Casale (ph. Image Sport)

Si tenta l’affondo per Casale

La notizia del giorno, anzi della notte, è quella riportata da Alfredo Pedullà, che attraverso un post su X ha rivelato come di fatto ci sia un accordo totale tra Bologna e Lazio per Nicolò Casale, sulla base di un prestito con diritto di riscatto che può diventare obbligo.

Il club biancoceleste avrebbe preferito subito la seconda opzione, con riscatto fissato a 9/10 milioni, ma le condizioni del club felsineo sono chiare.

A rallentare momentaneamente la situazione c’è la necessità della Lazio di trovare un sostituto all’altezza, motivo per cui è stato monitorato Gigot del Marsiglia.

Occhio intanto al Besiktas, che come riportato dalla Rosea sarebbe seriamente interessato a prenderlo, così da fare riunire il centrale con il vecchio compagno di squadra Ciro Immobile.

La chiusura però è vicina, con Sartori che conta di chiudere in giornata e fissare già per stasera le visite mediche.

 

LEGGI ANCHE: Bologna, Sartori e Di Vaio pescano in Argentina: c’è l’ufficialità

 

 

Lorenzo Lopresti

Recent Posts

Torino, Baroni: “L’avevamo preparata così. Nella ripresa abbiamo giocato da squadra vera. Sul Bologna…”

Le parole in conferenza stampa del tecnico dei granata Marco Baroni al termine del match…

4 ore ago

Torino, Gineitis: “Giocare contro questo Bologna non è mai facile. Era importante non prendere gol”

Le parole in conferenza stampa di Gvidas Gineitis al termine del match appena concluso al…

5 ore ago

Bologna-Torino, Niccolini: “Oggi è mancato il guizzo, ecco quando rientrerà Immobile”

Le parole del mister rossoblù al termine della partita delle ore 20:45 contro il Torino…

5 ore ago

Bologna-Torino, Zortea: “Oggi due punti persi, volevamo rifarci dopo Firenze”

Le parole del giocatore del Bologna al termine della partita delle ore 20:45 contro il…

5 ore ago

Le pagelle di Bologna-Torino: steccano Odgaard e Cambiaghi, bene i terzini

Partita bloccata al Dall'Ara con Baroni che incarta i rossoblù con una formazione spiccatamente difensiva…

5 ore ago

Frattesi-Inter, nuovo mal di pancia: Spalletti accetta lo scambio

Davide Frattesi è a un nuovo bivio per il suo futuro: il centrocampista potrebbe diventare…

5 ore ago