Vince la Fortitudo nel match di Trieste. 77-85 il risultato, dopo una grande prestazione di gruppo da parte della Kigili, che si rilancia in chiave salvezza. Ottime le prestazioni di Frazier, Benzing, Feldeine ed Aradori.
Le pagelle
FORTITUDO
FRAZIER 8 – il suo apporto alla squadra è evidente, a livello realizzativo e di carisma. Chiude il suo match con 18 punti, 3 rimbalzi e 3 assist: prova da assoluto leader, senza paura di affrontare un periodo chiave della stagione.
BENZING 7,5 – ripete la prestazione fornita nel derby contro la Virtus. 17 punti, 4 rimbalzi e 4 assist per il giocatore più spaventoso per la difesa di Trieste, che lo tampona continuamente.
FELDEINE 7- grande prestazione da parte di un giocatore che quest’anno ha avuto grossi problemi a livello fisico e non è mai riuscito a dare continuità alla sua stagione. Nel primo match in cui torna a giocare un numero di minuti che possa far risaltare le sua qualità, mette a referto 17 punti con 4 rimbalzi e 4 assist.
ARADORI 7,5 – si merita mezzo voto in più per la tripla sul finale di gara che spezza definitivamente le gambe agli avversari. 15 punti, 2 rimbalzi ed 1 assist per un Aradori attento in difesa, lucido in ogni fase di gara ed utile alla sua squadra.
CHARALAMPOPOULOS 6,5 – mister utilità. Non gioca tantissimo, ma quando è sul parquet di gioco fa sentire il suo apporto a livello realizzativo, difensivo e di esperienza. Sono 8 i suoi punti, con 6 rimbalzi ed 1 assist.
GROSELLE 6 – non va quasi mai in difficoltà contro Konate, Delia e Grazulis, tenendo benissimo il campo a livello fisico e mentale. 4 punti, 9 rimbalzi ed 1 assist per un giocatore tanto criticato, lasciato praticamente solo nel ruolo di pivot dopo la cessione di Totè, ma molto spigliato ed energico in questa fase di stagione.
DURHAM 5,5 – gestisce bene i possessi che passano dalle sue mani, ma gioca molto meno del solito e non riesce a contribuire alla causa a livello realizzativo. Gioca una gara attenta ed educata, che, però, non merita la sufficienza.
PROCIDA 5 – gioca pochissimo e anche quando è in campo non fa tuonare la sua fisicità e la sua gioventù. Chiude con 0 punti, 1 rimbalzo ed 1 assist, ma continua a non ricevere così tanta fiducia da parte del suo staff tecnico.
BORRA s.v.
RAJOLA 7 – gestisce benissimo tutti i suoi giocatori, i minutaglie di ogni componente del roster e chiama timeout quando deve farlo. Non si scompone mai e rimane lucido per tutta la gara.
Il Bologna spreca il doppio vantaggio contro la Fiorentina. I top e i flop di…
Tudor è pronto a fare le valigie in casa Juventus. L'allenatore bianconero non riesce più…
Le parole del giocatore al termine della partita delle ore 18:00 contro il Bologna allo…
Le parole del tecnico della Fiorentina Stefano Pioli in conferenza stampa al termine della partita…
Il Real Madrid potrebbe perdere uno dei migliori prospetti del calcio spagnolo: la svolta per…
Le parole del vice tecnico rossoblù al termine di Fiorentina-Bologna Allo stadio Artemio Franchi di…