Bologna, Orsolini bandiera rossoblu: ipotesi rinnovo fino al 2029
Una storia d'amore che dura per sempre, quella tra Orsolini e il Bologna. L'ipotesi rinnovo è più viva che mai

La favola d'amore che lega Riccardo Orsolini e il Bologna dura ormai dal lontano gennaio del 2018 e che ora, a distanza di qualche anno, si spera possa continuare almeno fino al 2028, e oltre.
Il rinnovo di contratto per il numero 7 del Bologna sembrerebbe essere più che un'ipotesi, trasformandolo così in una vera e propria bandiera della squadra rossoblu.
Un amore lungo sette anni
“Se fossi un giocatore mi prostituirei pur di venire a giocare a Bologna. Qui si sta da dio". Sono queste le parole che Orsolini ha speso qualche settimana fa sul suo Bologna, sulla sua città.
Quella stessa città che lo ha accolto come un figlio, che ha raggiunto traguardi inimmaginabili e che ora aspetta solo di vederlo esultare con quel “toc toc” alle telecamere e che, insieme a lui, sogna ancora di vederlo indossare la maglia azzurra, prima o poi.
Intanto il tempo passa e lui da Bologna non ha intenzione di andarsene. Come scrive la Gazzetta dello Sport, il contratto firmato nel 2023 lo lega ai rossoblu fino al 2027, ma l'idea è quella di riconfermarlo anche per le prossime stagioni, evitando di arrivare al termine del prossimo campionato con il contratto in scadenza.

Un Orso ricercato
In tutto ciò, Riccardo Orsolini è sulla lista di numerosi club, non solo italiani ma anche stranieri.
Il primo è il Napoli, che lo ha già trasformato in un'icona dopo il gol realizzato contro l'Inter; poi c'è il Milan, che lo tiene sott'occhio qualora l'Italia rimanesse per lui la prima scelta.
A queste si aggiunge il Nottingham Forest, squadra di Premier League già nota al Bologna per lo scambio Dominguez-Freuler nel 2023. Allo stesso tempo, anche la Bundesliga sembrerebbe essere interessata al numero 7.
La speranza è che tutte queste realtà possano restare a guardare, almeno fino al 2029. La cosa certa è che, da Bologna, Riccardo Orsolini non se ne andrebbe mai così facilmente. L'amore che lo lega a squadra e città è tanto quanto la volontà di continuare a scrivere la storia dei colori rosso e blu e il Bologna, a sua volta, non ha intenzione di farselo scappare.

LEGGI ANCHE: Ravaglia spegne i rumors: “Italiano ce lo teniamo stretto. La Coppa Italia è stata storica”